Ci sarà anche un cittadino di Mazara del Vallo fra i protagonisti della seconda stagione del docureality “La Caserma” in onda su Rai due ogni domenica alle 21 a partire dal 12 novembre. Si tratta del 34enne Silvio Davì Colaci, 34 anni,personal trainer, guardia del corpo,specializzato nei corsi di sicurezza e preparazioni atletiche per i concorsi nelle forze armate. Davì Colaci partecipa a “La Caserma 2” in qualità di istruttore militare, lo stesso infatti è un ex soldato dell’Esercito Italiano, ha fatto parte della Brigata Paracadutisti “Folgore”, distinguendosi sempre per spirito di servizio e decoro per la divisa considerato che, anche da congedato, ha continuato a condurre diverse attività di scorta e sicurezza, anche all’estero.
Dentro e fuori il set de “La Caserma 2” il compito di Silvio è quello di occuparsi della disciplina dei giovani e di formarli alla vita militare fortificandone il loro carattere per essere pronti sia mentalmente che fisicamente ad indossare una divisa e difendere il loro Paese. Anche in questa seconda edizione un gruppo di giovanissimi, fra i 18 e i 22 anni, appartenenti alla "Generazione Z", di tante diverse provenienze e con storie molto differenti tra loro, vivranno un'esperienza indimenticabile. Per loro sarà un'occasione per crescere, singolarmente e in gruppo, tra regole da rispettare e prove da superare, prima di tutto con loro stessi adattandosi alla vita della “Caserma“ .
Saranno seguiti da diversi istruttori, fra i quali lo stesso Silvio Davì Colaci, passo dopo passo, in questo percorso difficile ma entusiasmante. Come nella passata edizione, i protagonisti saranno ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 22 anni che dovranno vivere insieme per quattro settimane affrontando l’esperienza della leva militare e e alle sue regole. cliccando sul seguente link il trailer della seconda stagione "La Caserma 2" ove si vede Silvio Davì Colaci: https://fb.watch/o8xHYfHN9N/