Il PD di Mazara esprime solidarietà al regista Piero Indelicato e all’autrice Francesca Incandela.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Febbraio 2016 09:03
Il  PD di Mazara esprime solidarietà al regista Piero Indelicato e all’autrice Francesca Incandela.

Il Partito democratico di Mazara esprime piena vicinanza e solidarietà al regista teatrale Piero Indelicato e a Francesca Incandela, autrice e presidente dell’Associazione antiracket di Mazara per il vile atto intimidatorio subito nei mesi scorsi alla vigilia del debutto della drammatizzazione teatrale “Donne di mafia, donne contro la mafia “, di cui si è venuto a conoscenza in queste ore. Certi che l’azione di lotta e di contrasto alla mafia e ad ogni forma di criminalità passi anche e soprattutto attraverso un’educazione alla legalità e alla cultura antimafiosa che si avvalga di ogni strumento disponibile,

riteniamo che il lavoro teatrale “Donne di mafia, donne contro la mafia”, tratto dall’omonimo libro di Francesca Incandela e portato sulle scene dal regista Indelicato, rappresenti un importante esempio di teatro al servizio dell’impegno e della legalità. (in foto i saluti di indelicato ed Incandela al pubblico dopo la prima al Rivioli di "Donne di mafia.donne contro la mafia").  

Come Partito democratico sosterremo e saremo sempre vicini a chi, con impegno e determinazione, si espone e lotta ogni giorno per formare, nei cittadini e soprattutto nei più giovani, una coscienza antimafiosa , provando ad affermare con forza, in questa nostra terra, i valori della giustizia, della libertà e della lotta ad ogni forma di mafia.

Auspichiamo pertanto che la Magistratura e le forze dell’ordine riescano a fare al più presto piena luce su questa inquietante ed incresciosa vicenda. 

Nota del partito Democratico di Mazara del Vallo

29-02-2016 10,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza