L'ASD Mokarta Calcio non si ferma più. Nell'anticipo di sabato i biancorossi allenati da mister Francesco Ballatore vincono 5-1 in trasferta, a Sciacca, contro la Nuova Società Verdenero e sono ad un passo dalla vittoria del Campionato di III Categoria-Girone Unico Trapani. Nonostante il roboante risultato finale non è stata un partita facile per i mazaresi contro una squadra organizzata che non merita certamente l'attuale classifica. Ad andare in vantaggio sono stati proprio i padroni di casa con Sabella al 13'.
Il Mokarta reagisce e trova il pareggio al 21' con Laudicina con un gran tiro da fuori area seguito di un calcio d'angolo: un eurogol. Al 30' il bomber Paolo D'Aleo Gancitano porta il Mokarta in vantaggio siglando il suo 14° gol stagionale guidando la classifica dei marcatori del Girone. Il Mokarta pressa ancora e trova la terza rete con un autogol al 38'. Il primo tempo si chiude sull'1-3. Nel secondo tempo infortunio per Laudicina e mister Ballatore inserisce Mohamed che da centrale difensivo giocherà una grande partita.
Al 15' Vito Bono si esibisce con una giocata di altre categorie: con una finta mette a sedere due avversari e con tiro di punta, stile futsal, gonfia la rete. Standing ovation. Al 41' il Mokarta cala la "manita" a seguito di una bella verticalizzazione che Dario Scirè finalizza in rete. Una vittoria importante in un campo ostico, in terra battuta. La Società Mokarta, il presidente Antonino Scalia, il dg Antonio Gebbia e lo staff tecnico, ringraziano la Società Nuova Società Verdenero per la grande accoglienza e ospitalità (in foto-selfie con giocatori, staff tecnico e dirigenti dopo la vittoria).
Con questo risultato e la contestuale sconfitta (2-0) di ieri del Castelvetrano a Strasatti, il Mokarta allunga ancora in classifica e domenica prossima in casa, allo stadio "Nino Vaccara" (calcio d'inizio ore 15) proprio contro la Virtus Strasatti basterà un punto per festeggiare la vittoria del Campionato con due giornate di anticipo.
Francesco Mezzapelle