Il mazarese Sandro Sansone alla mezza maratona della città di Pisa

Sansone, atleta della PAM, ha partecipato alla gara domenica 8 Ottobre

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Ottobre 2023 11:21
Il mazarese Sandro Sansone alla mezza maratona della città di Pisa

La mezza maratona della città di Pisa domenica 8 ottobre 2023

È  Daniele Meucci il trionfatore della mezza maratona della città di Pisa, giungendo in perfetta solitudine a tagliare il traguardo in Piazza dei Miracoli nel tempo di 1.04’22”, lasciando a debita distanza il keniano Simon Kibet Loitanyang, che conclude in 1.05’42 con il podio completato dall’altro azzurro Stefano La Rosa, più attardato in 1.08’27”

Stesso esito la prova femminile, che aveva nella ruandese Clementine Mukandanga la grande favorita, che ha fatto il vuoto alle proprie spalle, aggiudicandosi la gara con il tempo di 1.12’23” con la piazza d’onore a beneficio della keniana Emily Chepkemoi Cherobon che ha concluso in 1.15’26” a precedere la prima delle italiane, vale a dire Alice Franceschini, che ha completato il podio in 1.17’25”.

Ed è Sandro Sansone l’unico rappresentante della PAM a correre la mezza maratona di Pisa che si è disputata sempre domenica 8 ottobre, l’atleta del sodalizio mazarese, (al suo primo anno) ha sfoderato una buona prova e con il tempo 01h42’32’’ ha sugellato una prova di grande valore, malgrado dal 15 al 21 chilometro i crampi per ben tre volte lo hanno costretto a fermarsi per poi ripartire. 

Gli ottimi i risultati degli atleti della PAM hanno rispettato il trend di crescita nelle singole prestazioni e lasciano ben sperare per i prossimi appuntamenti del variegato calendario podistico. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza