Il mazarese Giovanni Salvo cittadino onorario di Scaletta Zanclea

Salvo nel 2009 andò in città come volontario durante la terribile alluvione

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Novembre 2023 12:58
Il mazarese Giovanni Salvo cittadino onorario di Scaletta Zanclea

Qualche settimana addietro per il cittadino mazarese Giovanni Salvo è arrivata una lieta notizia. Il comune di Scaletta Zanclea (ME) con a capo il sindaco dott. Gianfranco Moschella ha deciso accogliere Salvo nel palazzo di città e di nominarlo cittadino onorario del comune. Giovanni Salvo, che da davvero tanti anni è presente nel mondo del volontariato mazarese ed in particolare nella Misericordia di Mazara “San Vito”, nel 2009 quando l'alluvione invase la città di Scaletta Zanclea, collaborando con la Misericordia, si recò volontario per dare aiuto a tutti i cittadini colpiti dalla catastrofe naturale.

In particolare poi, nel periodo natalizio i bambini del posto erano tristi e pensavano che Babbo Natale non sarebbe mai andato a trovarli ed invece “nonno Giovanni” arrivò vestito proprio da Babbo Natale e portò doni a tutti i piccoli di Scaletta Zanclea. Dopo 14 anni, lo scorso ottobre, il sindaco e la giunta comunale, con tanta emozione da parte dei presenti, per ricordare e ringraziare l’operato che Giovanni Salvo fece in città nel lontano 2009, hanno deciso di riconoscerlo come cittadino onorario del comune messinese.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza