Il Mazara calcio perde in casa con il Casteldaccia. Retrocessione sempre più vicina

Brutta prestazione della squadra di mister Marino che perde ancora uno scontro diretto per la salvezza

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Febbraio 2024 18:56
Il Mazara calcio perde in casa con il Casteldaccia. Retrocessione sempre più vicina

Terza sconfitta consecutiva per il Mazara, che al “Nino Vaccara" cade anche nello scontro diretto per la salvezza contro il Casteldaccia che porta via l’intera posta in palio con il minimo scarto. Prestazione incolore quella dei gialloblù che perdono 1-0 e rimangono ultimi in classifica a 16 punti. Ancora un'occasione persa per il Mazara in considerazione dei risultati provenienti dagli altri campi da gioco. Al termine del match molto deluso il tecnico Dino Marino (vedi foto nel corso dell'intervista post-partita), espulso per proteste dall'arbitro a metà del primo tempo, che ha rimproverato ai propri giocatori di non aver affrontato il match con la giusta concentrazione e cattiveria calcistica, critiche anche all'arbitro Montefiori di Ravenna per alcune decisioni inspiegabili a partire dalla stessa espulsione subita dal tecnico.

"Adesso è veramente dura salvarci e il calendario presenta partite molto difficili" -ha sottolineato mestamente Marino. Domenica prossima i canarini saranno impegnati in trasferta contro l'Unitas Sciacca che oggi ha vinto 2-1 a Castelbuono. 

Di seguito la cronaca del match Mazara- Casteldaccia 0-1

Primo tempo: Prima occasione per la formazione ospite, con un contropiede orchestrato da Mazzamuto che percorre 50 metri palla al piede, poi il suo tiro è respinto da Risoleo. Lo stesso Mazzamuto dieci minuti dopo ci prova su punizione bassa, Venè blocca a terra. Mazara che prova a scuotersi poco dopo, sinistro a giro di Gomes Nobre e respinta della difesa. A fare la partita sono i palermitani, Monti prova un destro da fuori respinto da Venè, poco dopo lo stesso attaccante conclude col destro e non centra la porta di poco.

Al 22’, viene espulso il tecnico del Mazara, Dino Marino, per proteste. Poco dopo, Pongo mette in mezzo in contropiede, salva tutto Spampinato che mette in corner in scivolata. Dopo la mezz’ora, nuova chance per i canarini, Kasabala punta Prestigiacomo e il suo destro termina di poco a lato. Dall’altro lato è ancora Monti a sfiorare il gol, prima con un destro respinto da Venè e poi con una conclusione al volo sulla quale il portiere vola mettendo in corner. Prima dell’intervallo si rinnova il duello, sinistro di Monti e Venè blocca in tuffo.

Secondo tempo: In avvio di ripresa subito un cambio tra i padroni di casa, Sfar al posto di Peterson. Mazara che ci prova prima con Ciancimino, la cui punizione termina alta, poi con Gomes Nobre che spedisce lontano dalla porta ospite e infine con Diaby il cui destro da fuori non prende i giri giusti. Al 64’, l’episodio che deciderà il match con, Monti mette in mezzo dalla destra, nei pressi dell’area piccola arriva Sferruzza che col ginocchio devia in rete, 0-1. Sei minuti dopo, i granata sfiorano il bis: batti e ribatti in area, Vené si oppone prima su Bah e poi su Monti.

Il Mazara fa fatica a creare, il Casteldaccia si rende ancora pericoloso sull’asse Monti-Sferruzza, il quale conclude alto. All’82’, Mazara vicinissimo al pari: sugli sviluppi di una punizione Ciancimino colpisce di testa, sulla respinta si avventa Ndiaye ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. L’arbitro concede quattro minuti di recupero e al 93’ c’è l’ultima occasione per i gialloblu con Bojang che riceve palla in area ma il suo sinistro è rimpallato da Prestigiacomo.

Il tabellino di Mazara- Casteldaccia 0-1

Mazara: Venè, Peterson (46’ Sfar), Gomes (84’ El Hajjouji), Daali (68’ Alcacer), Risoleo, Ciancimino, Pongo (68’ Ndiaye), Diaby, Kasabala, Bojang, Gomes Nobre. A disp.: Giacalone, Novara, Perron, Foglia, Kabalo. All. Marino.

Casteldaccia: Marra, Spampinato, Abbate, Bisogno, Prestigiacomo, Pirrello, Alfano (60’ Bah), Prestifilippo, Monti, Mazzamuto, Sferruzza (84’ Messina). A disp.: La Bua, Arusa, Giammona, Faraone, Gambino, Yahiaoui, Clemente. All. D’Angelo.

Arbitro: Lorenzo Montefiori della sezione di Ravenna; assistenti: Salvatore Totaro (Messina) e Antonino Spanò (Messina)

Marcatori: 64’ Sferruzza

Note: Espulsi: Al 22’ il tecnico del Mazara, Dino Marino, per proteste. Ammoniti: Ciancimino (M), Peterson (M), Risoleo (M), Pirrello (C), Mazzamuto (C), Marra (C), Recupero: pt 1’, st 4’.

I risultati della XXIII giornata del Campionato Eccellenza girone A

Aspra – Oratorio S.Ciro e Giorgio Marineo 0-2 (giocata ieri)

Athletic Club Palermo - Don Carlo Misilmeri 2-4 (giocata ieri)

Castellammare - US Mazara 46 0-1 (giocata ieri)

Folgore Castelvetrano - Pro Favara 2-0

Fulgatore - Geraci 0-0

Mazara - Casteldaccia 0-1

Nissa - Accademia Trapani 5-1

Supergiovane Castelbuono - Sciacca 1-2

Classifica 

Nissa 62

Pro Favara 55

Unione Sportiva Mazara 46 42

Castellammare 39

Supergiovane Castelbuono 37

Unitas Sciacca 31

Don Carlo Misilmeri 29

Oratorio S.Ciro e Giorgio Marineo 28

Athletic Club Palermo 28

Folgore 28

Geraci 26

Accademia Trapani 23

Casteldaccia 21

Fulgatore 18

Aspra 17

Mazara 16

Prossimo turno XXIV giornata (domenica 3 marzo)

Accademia Trapani – Oratorio S.Ciro e Giorgio Marineo

Casteldaccia – Aspra

Don Carlo Misilmeri – Castellammare

Geraci – Folgore Castelvetrano 

Unione Sportiva Mazara 46 – Fulgatore

Nissa – Atl. Club Palermo

Pro Favara – Supergiovane Castelbuono

Unitas Sciacca - Mazara

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza