Ultime della sera. Il mare di Mazara

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Agosto 2020 16:38
Ultime della sera. Il mare di Mazara

Paradossalmente, avevo assaporato il mare mazarese solo d'inverno - nelle mie incursioni sicule per conoscere il territorio e le fantastiche persone che lo popolano. In questa strana estate 2020, invece, ho avuto finalmente il piacere di tuffarmi con il grande sole estivo. Il litorale è calmo e placido ma fiero; lo sguardo si perde lungo la costa e gioca con la luce del tramonto. L'acqua limpida, al largo, non ha nulla da invidiare a Sardegna e Salento. Il mare di Mazara, che del mare contiene quasi tutte le sue magiche lettere, ti aggiusta l'anima e ti calma il cuore; quel tanto che basta per ricaricarsi un poco - per ristorarsi dopo un lungo e movimentato viaggio, per poi ributtarsi nella battaglia della vita.

Anche quest'anno ho fatto un tour dell'Italia: da Bologna a Pesaro, da Napoli a Capri, fino a Gallipoli. Ma nessun luogo ti sa accogliere e cullare come questo spicchio della Sicilia - che è diventato ormai ( insieme a molte altre parti del nostro stupendo Paese ) una piccola seconda casa. Qui faremo un evento di Social Innovators Community. Doveva avere luogo quest'anno a maggio - ma per ovvie ragioni lo abbiamo spostato all'anno venturo: sarà un grande evento, colorato e movimentato; dove l'acqua e il mare saranno grandi protagonisti, che offriranno vari spunti di riflessione per ragionare su economia e società, impresa, lavoro e cultura.

Intanto, il prossimo appuntamento sarà per la fine di novembre a Palermo. E a breve vi darò tutte le informazioni a riguardo. Nel frattempo, buona fine dell'estate!   Alessandro Isidoro Re

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza