Torna anche quest'anno l'attesa manifestazione musicale, e non solo, intitolata "Manuel Dub". Ecco quanto ci scrivono gli organizzatori in merito all'edizione di quest'anno, ricca di novità.
"Sempre carichi di positive vibes e bella gente siamo a celebrare il nostro 16° anno insieme, per ricordare il nostro fratello Manuel allo stesso modo, con lo stesso amore e la musica che amiamo. The Sicilian Dub Festival anche quest’anno vi farà scoprire nuovi artisti e una nuova stupenda location, Villa Genna a Marsala, sulla costa occidentale della Sicilia terra di saline e vento. Per la nostra prima serata della rassegna di quest'anno abbiamo invitato la storia del Dub con artisti che faranno la loro prima apparizione della storia in terra sicula. Dalla Francia, avremo ospite FABASSTONE, producer con diversi progetti attivi, bassista di quella band che ha fatto la storia del dub oltralpe, gli High Tone.
Insieme a lui, al microfono JUNIOR ROY, tra le voci più sweet e cool della scena reggae francese. Dall'Inghilterra avremo un ospite che abbiamo inseguito a lungo e che finalmente dopo un lungo stop dalle scene, durato anni, è tornato più carico che mai: Dougie CONSCIOUS SOUND, membro fondatore di Bush Chemist, prenderà parte per la prima volta al Manuel Dub, con la sue produzioni storiche e nuove unreleased. Lo accompagnerà al mic una voce storica della scena UK Dub - DIXIE PEACH - un veterano del microfono. Sound system e musica con un messaggio.
"Con questo festival ci proponiamo di educare i nostri ragazzi, le nuove generazioni ad un divertimento responsabile, ad una maggiore coscienza personale, ad una vita fatta di rispetto verso il prossimo e verso la natura che ci “ospita”. Ed il tutto sotto il nome di Manuel. Vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno supportato e sopportato negli anni, a tutti quelli che in questi 16 anni ci hanno dato la forza di andare avanti. Sound System, Food & Drink, Bancarelle, Area Tende e Area Camper. Nessuna restrizione di razza, religione, colore, siete tutti i benvenuti!".
Il secondo appuntamento si terrà il 9 agosto sempre a Villa Genna.