Il Lions Club Mazara sostiene il progetto Talete “Il mare in tasca”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Dicembre 2019 13:09
Il Lions Club Mazara sostiene il progetto Talete “Il mare in tasca”

Sabato 21 dicembre 2019, presso l'aula consiliare del Comune di Mazara del Vallo, è stato presentato il " Progetto Talete" ideato dal dr. Guido Stratta, dell'associazione Mani in tasca. Il progetto Talete, mirato a ridurre l' utilizzo scorretto della plastica e l' abbandono dei rifiuti in mare e  a favorire  l’utilizzo consapevole dell’acqua,  è stato pienamente sposato dal Comune di Mazara del Vallo , riconosciuto meritevole del " bollino blu" e consegnato nelle mani del Sindaco Salvatore Quinci .

L' evento è stato gratuitamente patrocinato da una decina di Associazioni di volontariato e Club Service , che operano sul territorio mazarese, tra i quali non è mancato il Lions Club Mazara del Vallo Fata Morgana, rappresentato dalla sua presidente dot.ssa Donatella Vernaccini. A partire dal 2020 , il Lions Club Mazara del Vallo Fata Morgana, si impegnerà, con il suo referente Vito Lo Iacono, a partecipare alla realizzazione dei diversi  progetti proposti dal dr. Guido Stratta, che rientrano in una grande campagna di sensibilizzazione ed azione, tra i quali ricordiamo: - la realizzazione di un' isola ecologica in area portuale, nella quale far confluire i rifiuti ripescati in mare ; - l'organizzazione di un grande convegno che valorizzi le figure dei “lavoratori del mare”, colonna portante della marineria mazarese; la regata velica “Cagliari - Mazara del Vallo” a conclusione della quale una processione di bandiere di tutti i paesi del Mediterraneo, possa sfilare in silenzio dal Porto di Mazara fin dentro la kasbah, a  voler simboleggiare l' integrazione pacifica tra i popoli.

Il  Lions Club Mazara del Vallo Fata Morgana vuole dare il suo  prezioso contributo, visto il suo costante ed autorevole impegno nel percorso della cittadinanza attiva e  la sua sensibilità ai temi importanti  per  la difesa e la protezione dell'ambiente.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza