Il Lions Club Mazara del Vallo “Fata Morgana” organizza una serata di musica e beneficenza a sostegno della lotta contro il morbillo.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Settembre 2017 18:18
Il Lions Club Mazara del Vallo “Fata Morgana” organizza una serata di musica e beneficenza a sostegno della lotta contro il morbillo.

Ogni giorno nel mondo muoiono ancora 400 persone a causa del morbillo e la maggior parte di esse sono bambini. Il morbillo, inoltre, può causare complicazioni gravi, fra cui danni cerebrali, la perdita dell'udito e la cecità.

I Lions combattono il morbillo fornendo assistenza fisica tramite attività di mobilitazione sociale e patrocinio. Sabato 23 settembre alle ore 20.30 al Mahara Hotel di Mazara del Vallo si terrà un concerto dell’artista Serena Brancale, nota ai più per la sua partecipazione al Festival di San Remo 2015 nella sezione nuove proposte, che proporrà i brani del suo nuovo progetto “soula”.

La manifestazione, nel corso della quale è anche prevista una “apericena” ha lo scopo di raccogliere fondi da devolvere alla fondazione Lions Club International per il progetto “one shot one life – lotta la morbillo”.Nel 2010, Lions ed LCIF hanno ricevuto un sussidio iniziale dalla Bill & Melinda Gates Foundation per la lotta al morbillo in quattro paesi in particolare: Etiopia, Madagascar, Mali e Nigeria. I Lions impegnati in questa iniziativa pilota hanno concentrato i loro sforzi in tre aree in particolare: (1) patrocinio a livello locale, regionale e nazionale (2) coinvolgimento diretto in attività di social marketing e mobilizzazione (3) sostegno finanziario.

L'impegno dei Lions e dei partner della Measles Initiative ha avuto un successo incredibile che si concretizza in 41 milioni di bambini vaccinati nei quattro paesi.

Oltre a fornire supporto finanziario, i soci Lion hanno iniziato a supportare attivamente le campagne di vaccinazione in diversi paesi: Camerun, Haiti, Kenya, Nepal, Uganda e Zambia. I Lions nelle aree pilota hanno continuato la loro attività di patrocinio e i Lions clubs nei paesi in cui l'obiettivo morbillo era prioritario hanno iniziato a pianificare attivamente le campagne successive.

Ora LCIF continua a perseguire il proprio obiettivo di aiutare i bambini in tutto il mondo tramite queste vaccinazioni impegnandosi a raccogliere 30 milioni USD entro il 2017, il centenario di Lions Clubs International. Se Lions e LCIF raggiungeranno questo obiettivo in collaborazione con GAVI Alliance, ai loro risultati si aggiungeranno i contributi corrispondenti del Department for International Development (DFID) del Regno Unito e della Bill & Melinda Gates Foundation, che consentiranno a LCIF e ai Lions di erogare 60milioni USD per le vaccinazioni.

La serata sarà una buona occasione per offrire il proprio contributo.Per informazioni sulla serata è possibile contattare i n. 339 8220994 - 329 9282879Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza