Il “Liceo G.G. Adria – G.P. Ballatore” Vi invita a partecipare all’Open day del Liceo classico e del Liceo linguistico, domenica 13 dicembre dalle ore 10:00 alle 13:00.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Dicembre 2015 11:34
Il “Liceo G.G. Adria – G.P. Ballatore” Vi invita a partecipare all’Open day del Liceo classico  e del Liceo linguistico, domenica 13 dicembre dalle ore 10:00  alle 13:00.

Gent.mi Genitori e Studenti,l'I.I.S.S "Liceo G.G. Adria-G. P. Ballatore" ha il piacere di comunicarVi che domenica 13 dicembre la scuola organizza, per i genitori e gli studenti che quest'anno concludono il corso di Scuola Media, una mattinata di presentazione delle attività didattiche e formative del Liceo Classico e del Liceo Linguistico.

Dalle ore 10,00 alle ore 13,00, nei locali siti in via S.M. delle Giumnare, la Scuola accoglie studenti e genitori, che potranno incontrare i Docenti dei Corsi Superiori, visitare l'Istituto, conoscere dal vivo le attività didattiche e culturali, prendere visione dei servizi e delle attrezzature informatiche e scientifiche di cui la Scuola dispone.Gli ospiti potranno entrare nelle classi e nei laboratori per partecipare alle attività organizzate dagli insegnanti e dagli studenti del Liceo classico e del Liceo linguistico:

  •  Accoglienza e benvenuto: presentazione dei docenti e degli indirizzi dell'Istituto - Aula Magna;
  •  "La famiglia romana e greca" (laboratorio di latino e greco con il metodo Ørberg;
  •  English time - laboratorio linguistico;
  • Aquí hablamos español (lezione interattiva di lingua spagnola);
  • Parlons francais c'est facile (lezione interattiva di lingua francese;
  •  "Il cielo in una stanza" (laboratorio astronomico) – Planetario;
  • Esperimenti di chimica e di biologia - laboratorio di scienze;
  • Cruciverba numerico (laboratorio di matematica) - aula informatica.

L'Open Day è un'occasione per confrontarsi con la realtà e l'organizzazione della Scuola, respirarne l'atmosfera e conoscere le esperienze di coloro che ci vivono e lavorano. Una opportunità dunque da non perdere!Vi aspettiamo.

Comunicato stampa

08/12/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza