Il Futsal Mazara vince la Coppa Italia di Serie B ed entra nella storia

A Policoro la squadra di mister Bruno vince 3-2 (ai supplementari) la finalissima contro l’Energy Saving.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Marzo 2024 17:39
Il Futsal Mazara vince la Coppa Italia di Serie B ed entra nella storia

Bellissima sorpresa di Pasqua per gli sportivi di Mazara del Vallo. Il Futsal Mazara questo pomeriggio al Pala Ercole di Policoro ha vinto la finalissima delle Final Eight portandosi a casa la Coppa Italia di Serie B. La squadra di mister Bruno vince 3-2 (ai supplementari) la finalissima contro la squadra lombarda dell’Energy Saving. La giornata era iniziata davvero male a causa di un grave lutto che ha colpito la Federazione, un tecnico è deceduto qualche ora prima della partita. Pertanto il fischio d'inizio della finalissima è slittato alle ore 15,30 e la partita non è stata trasmessa in diretta streaming.

L’abbiamo seguita grazie al racconto di alcuni nostri videolettori presenti al PalaErcole di Policoro. Un primo tempo molto equilibrato fra due squadre che non concedono quasi niente agli avversari. A 1’31’’ dall’intervallo Sardella porta in vantaggio l’Energy Saving. Il Futsal Mazara gioca questa fase con il “power play” (il quinto di movimento). Il primo tempo termina 1-0 per la squadra brianzola. Nella ripresa al 3’ De Marco su punizione sigla il gol del pareggio mazarese.

La partita si fa molto combattuta senza che nessuna delle due squadre riesca a prevalere. A 28’’ dalla fine ancora Sardella riporta in vantaggio l’Energy Saving. La partita sembra finita ma il Futsal Mazara non muore mai e a 2’’ dalal fine Giuseppe Gancitano fa il 2-2 che fa esplodere la panchina gialloblù e i cinquanta tifosi al seguito della squadra. Si va ai tempi supplementari da 5’ ciascuno. Le due squadre controllano e rischiano poco. A 30’’ dalla lotteria dei calci di rigore Badalamenti chiude un triangolo e sigla il sorpasso, 3-2 per il Futsal Mazara. La Coppa Italia di Serie B prende la strada della Sicilia, di Mazara del Vallo, il Futsal Mazara entra nella storia del calcio a 5 nazionale.

Complimenti a tutta la squadra gialloblù, a mister Enzo Bruno, al suo staff tecnico, ai dirigenti, al presidente Filippo Maggio, ai tifosi che li hanno seguiti in terra lucana e quelli che hanno seguito la partita via social con gli aggiornamenti. Certamente saranno in molti ad abbracciare domani la squadra al suo arrivo a Mazara del Vallo con il prestigioso trofeo alzato al cielo (vedi foto di copertina) nel palazzetto dello sport di Policoro.

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza