Il Futsal Mazara torna alla vittoria, “manita” in casa al Regalbuto Futsal

La squadra di mister Bruno recupera lo svantaggio iniziale e vince 5-1 con i gol di Joao (2), Daricca, Agugliaro e Alves

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Gennaio 2026 19:06
Il Futsal Mazara torna alla vittoria, “manita” in casa al Regalbuto Futsal

Nella 11^ giornata del campionato di Serie A2 – Girone D, la seconda del girone di ritorno, il Futsal Mazara torna alla vittoria dopo le due sconfitte esterne a Messina e a Marsala. La squadra di mister Enzo Bruno fra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di C/da Affacciata batte 5-1 il Regalbuto Futsal grazie ad un grande secondo tempo. Una partita molto delicata (per rivedere la nostra telecronaca in diretta su facebook e YouTube cliccare i seguenti link: https://fb.watch/EyjIU6i1iP/https://www.youtube.com/watch?v=XSE0hYVveBg) che i gialloblù dovevano vincere per rimanere incollati al secondo posto e non perdere le distanze dalla capolista Messina vittoriosa fuoiri casa contro Roma AZ History 1983.

Primo tempo un po’ sottotono per il Futsal Mazara, squadra un po’ contratta che ha subito gli avversari che, dopo qualche occasione dei gialloblù (vedi in particolare un bel tiro di Di Conto deviato in angolo dall’ottimo Braconcini), sono passati in vantaggio al 10’ con capitan Campagna che ha chiuso con un tiro angolato una bella triangolazione. Il Futsal Mazara si è però svegliato grazie anche alla carica agonistica di Buscaglia, Falasca e Daricca. Proprio Falasca al 15’ con un cucchiaio supera la linea difensiva degli ospiti fornendo un bell’assist per il pareggio di Daricca.

Il gol sblocca i gialloblù che premono alla ricerca del vantaggio sfiorato in ben tre occasioni con Buscaglia, Alves e Joao. Il primo tempo termina sull’1-1. Nel secondo tempo il pubblico (fra questi anche un nutrito e rumoroso gruppo di ultras del Regalbuto che hanno stretto un gemellaggio con i tifosi gialloblù) ha assistito ad un altro Futsla Mazara, più veloce, più sciolto più concentrato. Al 3’30’’ i gialloblù vanno in vantaggio con Joao pronto a ribattere in rete una respinta di Braconcini su tiro ravvicinato di un Agugliaro in grande spolvero. Proprio Agugliaro segna il 3-1 dopo pochi secondi anticipano, a seguito di un angolo battuto da Alves, il proprio marcatore mettendo il pallone sotto la traversa.

La squadra di mister Bruno appare padrona del parquet di gioco, gli ospiti soffrono la veemente iniziativa gialloblù (in copertina foto da noi scattata). Al 6’ arriva il quarto gol mazarese: Bruno ruba un pallone e da posizione defilata mette al centro dove Joao anticipa tutti e firma la doppietta personale. Mister Gamiddo gioca il power play con Ferrante nel tentativo di accorciare lo svantaggio; un grande Danek evita in un paio di occasioni il gol agli ospiti. Il Futsal Mazara dal canto suo sfiora la quinta rete.

La “manita” viene completata a pochi secondi dal termine con un tiro di Alves che dalal propria area centra la porta sguarnita degli avversari. Al suono della sirena le due squadre e i rispettivi staff si salutano scambiandosi i complimenti. Sugli spalti inizia la festa degli ultras mazaresi. Adesso per il futsal Mazara testa al propssimo turno con la trasferta a Roma contro l’EUR che ha pareggiato 4-4 a Soverato.

Il tabellino

Futsal Mazara: Danek, Russo, Joao, Felipe Alves, S. Bruno, Agugliaro, Falasca, Di Conto, Daricca, Buscaglia, Rivella, De Marco. All. Vincenzo Bruno

Regalbuto Futsal: Braconcini, Miraglia, Nicosia, Longo, Chiavetta, Vitale F., Ferrante, Timpanaro, Capuano, Vitale A., Marletta, Campagna. All. Vito Gamiddo

Marcatori: 10’30’’pt Campagna, 14’50’ pt Daricca, 3’30’’st Joao, 4’’st Agugliaro, 6’ st Joao, 19’46’’st Felipe Alves.

1° Arbitro: Arsian Bushi (Rovereto); 2° Arbitro: Alberto Biagio Ferraro (Seregno); Cronometrista: Sebastian Colletta (Trapani).

Note: ammoniti Vitale F., Campagna. Falli: pt 5-4; st 3-4.

Risultati 11^ giornata Girone D Serie A2

Gear Piazza Armerina-Junior Domitia (anticipo 9 gennaio) 4-3

1983 Roma 3Z History-Messina Futsal 2-6

Città di Acri- Marsala Futsal 4-7

Blinging Soverato-EUR 4-4

Futsal Mazara-Regalbuto Futsal 5-1

Classifica

Messina Futsal 25

Futsal Mazara 2020 21

GEAR Piazza Armerina 20

Marsala Futsal 2012 20

Regalbuto Futsal 14

EUR 13

Città di Acri 10

Junior Domitia 10

1983 Roma 3Z History 10

Blingink Soverato10

Partite 12^ giornata Girone D Serie A2 (17 gennaio)

Città di Acri- GEAR Piazza Armerina

EUR-Futsal Mazara

Junior Domitiia-Messina Futsal

MarsalaFutsal 2012- 1983 Roma 3Z History

Regalbuto Futsal- Blingink Soverato

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza