Il Futsal Mazara sconfitto 6-2 a Castellana Grotte. Chiuso male un seppur magico 2024

Quinta sconfitta stagionale per la squadra di mister Bruno apparsa anche un po’ affaticata

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Dicembre 2024 18:18
Il Futsal Mazara sconfitto 6-2 a Castellana Grotte. Chiuso male un seppur magico 2024

Nella X giornata del Girone D della Serie A2 brutta sconfitta, 6-2, al Pala Valle d’Itria di Castellana Grotte, in provincia di Bari, per il Futsal Mazara. Il 6-2 contro il Castellana C5 chiude male un seppur magico 2024 per la squadra del presidente Filippo Maggio. Nella quarta trasferta pugliese stagionale svanisce l’obiettivo dei mazaresi per qualificarsi ai preliminari di Coppa Italia. Dopo la vittoria interna contro l’Acri, vi è stato un turno senza partite che aveva permesso al team mazarese di lavorare al recupero di alcuni giocatori alle prese con un po’ di noie fisiche.

Farina e compagni erano a caccia del quinto successo stagionale, e dovevano dimostrare di saper essere concreti anche lontano dal Palazzetto di Mazara. Fuori casa, prima di quest’altra trasferta i gialloblu avevano racimolato solo la vittoria di misura sul campo del Canosa. L’impresa per il Futsal Mazara era certamente tutt’altro che semplice dato anche dall’altra parte della barricata c’era un Castellana, con il fattore campo uno dei principali punti di forza, che voleva recuperare punti in classifica e non esser invischiato nella zona play out.

La squadra di mister Bruno però non si è espressa bene, è apparsa a tratti anche un po’ affaticata, dimostrando le lacune più volte evidenziate dal suo stesso tecnico. Dall’altra parte invece mister Andrea Rotondo aveva recuperato per l’occasione Pedone, Satalino e Vitto assenti a Piazza Armerina i primi due per infortunio, il terzo per squalifica.

Partita molto dura e nervosa già dalle prime battute, alta la posta in palio per entrambe le squadre. Ci prova più volte il Futsal Mazara con Rivella e Joao. Prima occasione del Castellana con traversa di Giovanni Benedetti. Possesso palla del Futsal Mazara. Al 8’ padroni di casa vicini al gol con Miguel Garcia Rubio ma Rosone con un tocco salva il portiere Sugamiele. Il Futsal Mazara risponde al 9’ colpendo il palo con Alves e poi ci prova Rosone di tacco. Pericoloso ancora il Castellana con Miguel Garcia, Chiantera e Paolo Rotondo. Provvidenziale Sugamiele su conclusione di Benedetti a 2’dalla fine del primo tempo. Palla gol del Futsal Mazara allo scadere con Salvatore Bruno con Ritorno che mette in angolo. Negli ultimi secondi Paolo Rotondi ci prova ma Sugamiele evita il peggio.

Da brividi l’inizio del secondo tempo (non è una novità) del Futsal Mazara che subisce un uno-due del Castellana con Benedetti (3') e Chiantera (5'). Accusa il colpo la squadra di mister Bruno che rischia ancora. All’8’ il tris del Castellana: Garcia Rubio per Chiantera che firma la sua doppietta. Sul 3-0 mister Bruno ricorre al “power-play” con capitan Farina. A complicare la situazione il doppio cartellino giallo e la conseguente espulsione di Buscaglia a 6’ dalla fine. Ancora su assist di Miguel Garcia Rubio e con un no-look Benedetti cala il poker.

Il Futsal Mazara trova il gol al 16’ con un pallonetto di Michele Novara. Al 18’palo di Benedetti con la porta del Mazara sguarnita. Il pokerissimo del Castellana arriva poco dopo con Paolo Rotondo che stavolta centra la porta gialloblù. Joao Victor firma la seconda rete dei mazaresi. A 21’’ dal termine Cosimo Satalino firma il definitivo 6-2. Con questa sconfitta il Futsal viene agganciato a 13 punti in classifica proprio dal Castellana e dal Sammichele che ha pareggiato a Messina.

Cambio in testa alla classifica adesso guidata dal Bitonto con 22 punti. Appuntamento adesso per la squadra di mister Bruno nell’ultima partita del girone di andata, in casa l’11 gennaio contro il Canicattì.

Castellana C5: Ritorno, Montrone, P. Rotondo, Vitto, Chiantera, Console, Benedetti, Baldo, Garcia, Achille, Satalino, Pedone. All. Andrea Rotondo.

Futsal Mazara: Sugamiele, Joao, S. Bruno,Rivella, Felipe Alves, Buscaglia, D’Antoni, Farina, Gancitano, Novara, Rosone, Russo. All. Vincenzo Bruno

Marcatori: 3’st Benedetti, 5’ st Chiantera, 8’ st Chiantera, 15’st Benedetti, 16’ Novara, 19’st Rotondo, 19’10’’st Joao, al 19’40’’ Satalino.

Arbitri: Filippo Cagno (Napoli), Federica Pellegrini (Frosinone), crono Edoardo Di Gregorio (Taranto).

Note: Ammoniti Vitto, Achille, Rivella, Buscaglia, D’Antoni, S. Bruno, Novara. Espulso Buscaglia.

Risultati X Giornata

Canosa A5-Ecosistem Lamezia Soccer 6-5

Castellana C5-Futsal Mazara 6-2

Città di Acri-Bitonto Futsal 4-6

Messina Futsal-Sammichele 3-3

Canicattì 5-Gear Piazza Armerina 5-0

Audace Monopoli-Soverato Futsal 4-2

Classifica

Futsal Bitonto 22

Audace Monopoli 21

Soverato Futsal 20

Atletico Canicattì 19

GEAR Piazza Armerina 14

Futsal Mazara 13

Castellana C5 13

Sammichele 13

Ecosistem Lamezia Soccer 11

Messina Futsal 10

Canosa A5 9

Città di Acri C5 7

Partite XI Giornata (sabato 11 gennaio 2025)

Futsal Bitonto- Castellana C5

Ecosistem Lamezia Soccer- Città di Acri C5

Futsal Mazara-Atletico Canicattì

Gear Piazza Armerina-Messina Futsal

Soverato Futsal- Canosa A5

Sammichele- Audace Monopoli

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza