Il Futsal Mazara fa la “manita” al Sammichele e vola al quinto posto

“Man of the match” Giacomo Rosone con una tripletta. I gialloblù raggiungono la Gear Piazza Armerina

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Febbraio 2025 19:14
Il Futsal Mazara fa la “manita” al Sammichele e vola al quinto posto

Un Futsal Mazara volitivo, concreto, a tratti anche cinico fa la “manita” al Sammichele fra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Mazara del Vallo nell’incontro valevole per XVI giornata del campionato di Serie A2 Girone D, la quinta partita del girone di ritorno. Un 5-0 che esprime perfettamente quanto visto in campo con la squadra di mister Enzo Bruno che ha controllato nei primi minuti e poi dominato l’avversario colpendolo anche con le ripartenze. Mattatore dell’incontro Giacomo Rosone, autore di una tripletta e di diverse giocate importanti sia in attacco che in difesa.

Dopo la prima fase di studio al 4’30’’ primo squillo dei gialloblù con Alves che colpisce il palo. Al 6’ arriva il vantaggio del Mazara: gran tiro di Rosone respinge Spinelli e Salvatore Bruno è lestissimo ad insaccare. Il pubblico spinge i padroni di casa che sulle ali dell’entusiasmo raddoppiano, stavolta il tiro di Rosone non da scampo a Spinelli. E’ indiavolato come non ami il n.7 gialloblù che colpisce anche un palo. Mister Francesco Mallardi ricorre al “power play” ma la mossa non sortisce effetti in quanto il Futsal Mazara è abbastanza attento e addirittura sfiora la terza rete con tiro di Novara che centra il palo.

Il più pericoloso degli ospiti e il n.16 Juanillo che impegna seriamente in più di un’occasione Marco Sugamiele che però risponde sempre presente. Fra i gialloblù ci prova anche Gancitano ma Spinelli devia in angolo. L’inizio del secondo tempo vede i gialloblù calare il tris dopo pochi secondi con Rosone che chiude una bella triangolazione. Il Sammichele non ci sta e ci prova a riaprire il match, un tiro di Lenoci si stampa sul palo. La partita sale di tensione, ci sono certamente ancora strascichi della sconfitta subita dai gialloblù all’andata in terra di Puglia, un 4-3 caratterizzato da diverse decisioni arbitrali discutibili nel secondo tempo.

Arriva anche un occasione per il goleador Buscaglia ma la sua punizione, concessa a seguito di un atterramento di Bruno, si stampa sulla traversa. Il Sammichele sfiora la rete con Masi da distanza ravvicinata. Al 17’ arriva il quarto gol del Futsal Mazara: grande discesa sulla fascia destra di capitan Alves che poi serve Rosone che sigla la sua terza rete con tiro che si infila all’incrocio dei pali. Mister Bruno concede gloria anche ai più giovani, al portiere Salvatore Russo (classe ‘05) autore di qualche bell’intervento, e a Salvatore Mazzola (classe ‘01) che colpisce anche un palo, e Filippo Barbera (classe ’04).

Negli ultimi secondi è però il più “vecchio”, Giuseppe Gancitano “Cicciarella” a segnare centrando dalla difesa la porta sguarnita dei pugliesi. Cala il sipario con il Futsal Mazara che riceve l’applauso dei propri tifosi. La squadra del presidente Maggio sale a quota 20 punti raggiungendo al quinto posto la Gear Piazza Armerina che ha perso 4-3 a Lamezia; sabato 22 febbraio i gialloblù saranno ospiti proprio degli ennesi in un incontro che potrebbe esser decisivo in chiave play off.

Futsal Mazara: 1 Marco Sugamiele, 3 Victor De Barros Freire Joao, 7 Giacomo Rosone, 8 Salvatore Bruno, 9 Christian Buscaglia, 11 Giuseppe Gancitano, 12 Salvatore Russo, 17 Kevin Rivella, 19 Salvatore Mazzola, 22 Michele Novara, 23 Felipe Alves (cap.), 25 Filippo Barbera. All. Vincenzo Bruno

Willy Green Technology Sammichele: 13 Giuseppe Spinelli, 3 Claudio Linzalone, 7 Giorgio Campagna (cap.), 14 Giulio Gasparro, 16 Perez Lozano Juan “Juanillo”, 17 Alessio Marsico, 24 Federico Lenoci, 25 Pasqaule Canario, 26 Davide Pozzovivo, 27 Christian Masi, 28 Giovanni Spinelli, 77 Luca Loschiavone. All. Francesco Mallardi.

Marcatori: 6’pt S. Bruno, 7’30’’pt Rosone, 15’’st Rosone, 17’st Rosone, 19’30’’st Gancitano.

Note: Ammoniti Loschiavone, Pozzovivo e Campagna

Arbitro 1 Umberto Mancaniello (Nola), Arbitro 2 Pasquale Ramieri (Frosinone); Crono Sebastian Colletta (Trapani)

XVI Giornata (sabato 15 febbraio 2025)

Bitonto Futsal Club-Soverato Futsal 4-2

Castellana-Kredias Audace Monopoli 0-0

Città di Acri- AGF Energy Canosa A5 2-4

Futsal Mazara- Willy Green Technology Sammichele 5-0

Ecosistem Lamezia Soccer- GEAR Piazza Armerina 4-3

Atletico Canicattì-Messina Futsal 7-3

Classifica

Bitonto Futsal Club 38

Soverato Futsal 35

Atletico Canicattì 32

Kredias Audace Monopoli 32

Futsal Mazara 20

GEAR Piazza Armerina 20

AGF Energy Canosa 19

Ecosistem Lamezia Soccer 18

Castellana 17

Città di Acri 15

Willy Green Technology Sammichele 13

Messina Futsal 10

Partite XVII Giornata (sabato 22 febbraio 2025)

AGF Energy Canosa A5-Castellana

GEAR Piazza Armerina- Mazara Futsal

Messina Futsal- Ecosistem Lamezia Soccer

Willy Green Technology Sammichele-Bitonto Futsal Club

Soverato Futsal- Città di Acri

Kredias Audace Monopoli-Atletico Canicattì

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza