Prosegue il periodo poco positivo in trasferta del Futsal Mazara. i gialloblu cadono a Roma per 5-4 al cospetto di un Eur che ha saputo sfruttare meglio i momenti chiave della partita. Una sconfitta che lascia in eredità tanta rabbia ai mazaresi per com’è arrivata e in virtù anche di alcune decisioni arbitrali controverse.
Dopo un’iniziale fase di studio, i mazaresi prendono campo con il passare dei minuti e trovano la rete del vantaggio dopo appena quattro minuti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, deviazione decisiva da parte di Felipe Alves che gonfia la rete per lo 0-1. Subito un’occasione per il raddoppio gialloblu, Alves scappa sulla destra e mette in mezzo per Daricca che però è pressato e sbaglia la mira. In campo c’è solo la formazione di mister Bruno, che comincia le rotazioni, Rivella va via a sinistra e serve Daricca, stavolta la mira è giusta ma il portiere si oppone alla sua conclusione.
L’estremo difensore si dimostra ancora decisivo, prima su una doppia conclusione di Rivella e poi su Falasca. Alla prima vera e propria occasione, così, l’Eur trova il pareggio: è il 10’ quando Mendez vince un rimpallo e tutto solo davanti a Danek fa 1-1. Mazaresi che tornano a riaffacciarsi in avanti ancora con Rivella, ma Tobia si oppone. Occasione per i padroni di casa sugli sviluppi di una punizione, Danek respinge la conclusione di Bobadilla e Felipe Alves si invola verso la porta romana, ma l’arbitro incredibilmente interrompe l’azione per fare ribattere il calcio da fermo tra le proteste gialloblu.
Prima dell’intervallo l’intensità dei gialloblu torna a crescere, nel finale di tempo ci prova ancora Rivella ma si va al riposo sull’1-1.Al 2’ della ripresa nuove proteste mazaresi: la squadra di mister Bruno trova il raddoppio con una botta tremenda di Joao ma l’arbitro non convalida. Poco dopo, i gialloblu si salvano su un destro violento di Bobadilla, mentre la gara prosegue sul filo dell’equilibrio fino al 5’ circa, quando Carlettino indovina una traiettoria che non lascia scampo a Danek.
Mazaresi che hanno subito l’occasione per il pari, gioco di gambe di Alves che serve l’accorrente Bruno, il cui mancino è bloccato in due tempi da Tobia. Gara che rischia di incattivirsi per un brutto fallo sul capitano gialloblu, Danek poco dopo è decisivo su un destro ravvicinato, ma non può nulla sulla ribattuta di Bobadilla, che fa 3-1. Mister Bruno a questo punto si affida al power play che dà subito i suoi frutti, Daricca infatti sfrutta al meglio un’imbucata e riporta i gialloblu a contatto.
Mazaresi che restano in campo col portiere di movimento, ma un errore in fase di impostazione consegna a Mendez il pallone che vale il 4-2, dalla propria metà campo. Poco dopo Danek in tuffo respinge un diagonale dalla destra, mentre i padroni di casa si salvano su un tentativo ravvicinato di Bruno e su una botta dalla destra che si infrange sulla traversa. Il Futsal Mazara continua a spingere con il power play e a poco più di tre minuti dal termine accorcia con Bruno che concretizza al meglio uno schema su calcio di punizione.
I mazaresi continuano ad assediare l’area avversaria, ma Tobia prima si oppone a un tentativo ravvicinato di Buscaglia e poi su rinvio trova la quinta rete a un minuto e mezzo dal termine. Anche in questo caso, reazione immediata dei gialloblu, passano appena 22 secondi e Bruno fa subito 5-4. L’ultimo minuto vede il Futsal Mazara provare nuovamente a colpire senza però riuscirci, così a fine gara sono i padroni di casa a festeggiare il successo.
Il tabellino
Eur: Tobia, Mongelli, Lutta, Bobadilla, Bianchetti, Lombardino, Carlettino, Rocchi, Scalambretti, Antonini, Mendez, Toppi. All. Emanuele Fratini.Futsal Mazara: Danek, Russo, Joao, Falasca, S. Bruno, Di Conto, Buscaglia, Rivella, Agugliaro, Daricca, F. Alves, De Marco. All. Vincenzo Bruno.Marcatori: pt 4’26’’ F. Alves, 9’43’’ Mendez; st 5’03’’ Carlettino, 9’42’’ Bobadilla, 10’12’’ Daricca, 12’12’’ Mendez, 16’52’’ S. Bruno, 18’31’’ Tobia, 18’, 53’’ S. Bruno.1° Arbitro: Fabio Capaldi (Isernia); 2° Arbitro: Lorenzo Bertocchi (Firenze); Cronometrista: Simone Taddei (Roma 2).Note: Ammoniti: Falasca (FM), Scalambretti (E), Danek (FM), Buscaglia (FM). Falli: pt 2-2; st 2-3
Risultati 12^ giornata Girone D Serie A2
Città di Acri- GEAR Piazza Armerina 2-3
EUR-Futsal Mazara 5-4
Junior Domitiia-Messina Futsal 4-6
MarsalaFutsal 2012- 1983 Roma 3Z History 4-1
Regalbuto Futsal- Blingink Soverato 1-2
Classifica
Messina Futsal 28
GEAR Piazza Armerina 23
Marsala Futsal 2012 23
Futsal Mazara 2020 21
EUR 16
Regalbuto Futsal 14
Blingink Soverato13
Città di Acri 10
Junior Domitia 10
1983 Roma 3Z History 10
Partite 13^ giornata Girone D Serie A2 (31 gennaio)
1983 Roma 3Z History- Regalbuto Futsal
Messina Futsal-EUR
Blinking Soverato -Junior Domitia
Futsal Mazara- Città di Acri
Gear Piazza Armerina -Marsala Futsal 2012