Il Futsal Mazara accoglie Alessandro Figuccio

Arriva in gialloblu con un duplice ruolo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Luglio 2022 15:45
Il Futsal Mazara accoglie Alessandro Figuccio

L’Asd Futsal Mazara 2020 comunica di aver raggiunto l’intesa con Alessandro Figuccio.

Marsalese, classe 1994, Figuccio in gialloblu rivestirà un duplice ruolo dato che, oltre ad essere aggregato alla prima squadra come giocatore, la società del Presidente Maggio gli ha affidato la guida della formazione Under 19 gialloblu.

Dal 2012 fino al 2019 è stato protagonista della galoppata dalla Serie D fino alla Serie C1 del Marsala Futsal. Nel suo ultimo anno in azzurro spicca il raggiungimento della finale di Coppa Italia.

Nel 2018/19 consegue il patentino di Allenatore di Calcio a 5 di 2° Livello, e nella stagione successiva fa il proprio esordio sulla panchina della Asd Primavera Marsala vincendo il campionato di Serie D senza subire sconfitte. Contestualmente gli viene affidato il ruolo di selezionatore e allenatore della Rappresentativa Under15 provinciale di Trapani.

L’avventura sulla panchina marsalese prosegue anche nella stagione 2020/21 (Serie C2) e 2021/22 (Serie C1). Lo scorso anno, con la formazione Under 15, ha festeggiato la vittoria del Campionato provinciale di calcio a 5.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza