Il francobollo di Mazara del Vallo nella trasmissione Viva Rai 2

Il conduttore Rosario Fiorello lo ha mostrato durante l’angolo della posta

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Gennaio 2024 10:52
Il francobollo di Mazara del Vallo nella trasmissione Viva Rai 2

Nella puntata di ieri, 24 gennaio, del programma Viva Rai 2, durante l’angolo della posta, il conduttore Rosario Fiorello ha fatto vedere una delle buste dove erano stati attaccati due francobolli di Mazara del Vallo. Fiorello li ha mostrati in camera sottolineandone la bellezza. Quest’ultimo è stato emesso l’11 luglio del 2023 con la tiratura di circa 250mila esemplari, ed è una foto scattata dal fotografo mazarese Roberto Rubino che raffigura il piazzale dedicato a Paolo Lisma con sfondo la Chiesetta di San Vito a Mare ed in primo piano il "monumento al pescatore" realizzato in ferro battuto pochi anni fa dai maestri Pippo e Davide Contarino.

Il francobollo è stato realizzato anche grazie all’addetto stampa del Comune di Mazara, Ettore Bruno, che ha scritto sul suo profilo facebook: “È bello vedere che sia piaciuto anche a Fiorello il francobollo che sono riuscito a far realizzare su delega del Sindaco e del Comune di Mazara del Vallo dalla Zecca Poligrafica dello Stato e Poste Italiane con il via libera del Ministero delle Imprese e Made in Italy. Lo scatto da me scelto ed approvato è di Roberto Rubino e ritrae il Monumento al Pescatore del Maestro Contarino”.

È possibile acquistare il francobollo e i prodotti filatelici correlati come cartoline, tessere e bollettini illustrativi presso l’ufficio postale di Trapani Centro, sito in Piazza Vittorio Veneto e nelle altre 21 sedi con sportello filatelico dell’Isola ma anche presso gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.

Clicca qui per rivedere l’angolo della posta di Viva Rai 2. 

Caterina Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza