“Il Fascismo clandestino in Sicilia” Presentato il libro di Domenico Lo Iacono

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Aprile 2015 09:34
“Il Fascismo clandestino in Sicilia”  Presentato il libro di Domenico Lo Iacono

Davanti una numerosa ed attenta platea, nello splendido scenario del Teatro Garibaldi, sabato 18 Aprile è stato presentato il libro del prof. Domenico Lo Iacono: 'Il Fascismo Clandestino in Sicilia'.Durante la manifestazione, introdotta del Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, l’Autore ha spiegato la nascita del volume e del titolo, ripercorrendo gli anni del dopo guerra.

Domenico Lo Iacono è nato a Mistretta il 18 Luglio 1938. Laureatosi in Pedagogia, dopo aver conseguito l’abilitazione all’insegnamento di Lettere nella scuola statale, vi ha insegnato italiano e storia per sette anni. Nel 1973 è passato alla Cattedra di Storia Contemporanea della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Palermo ed è andato in pensione nel 1998. Autore di diverse pubblicazioni: ‘Le Industrie a Palermo dopo l’Unità’, ‘L’Economia siciliana post-unitaria’, ‘Aspetti sociali e politici della tratta dei negri in Africa’ ‘Economia in Sicilia dai Borbone al Fascismo’ ed altri.

"Comunicato Stampa"

20/04/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza