Il Distretto della Pesca ospite del 2° Festival del Pesce Azzurro, a Marzamemi. Si parlerà di Blue Sea Land e di Distretti Agroalimentari

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Giugno 2016 11:18
Il Distretto della Pesca ospite del 2° Festival del Pesce Azzurro, a Marzamemi. Si parlerà di Blue Sea Land e di Distretti Agroalimentari

Il Distretto Produttivo della Pesca e della Crescita Blu parteciperà, il 25 ed 26 giugno, alla seconda edizione del Festival del Pesce Azzurro organizzato dalla Pro Loco Marzamemi.

Nel corso del convegno di apertura, sabato 25 giugno alle 18,30, sarà presentata la prossima edizione, la quinta, di Blue Sea Land, che si terrà dal 5 al 9 ottobre a Palermo e Mazara del Vallo, che avrà come tema “Il Cluster dei Distretti e di Blue Economy come strumenti di prevenzione dello spreco alimentare”.

Sempre nell’ambito della stessa manifestazione dedicata al pesce azzurro ed alla sostenibilità della pesca, domenica 26 giugno alle 10,30, presso la pinacoteca comunale di Pachino, si terrà il workshop intitolato: “Agro-energie e Formazione: il Ruolo dei Distretti Agroalimentari”

A portare i saluti ai partecipanti saranno: il Dott. Roberto Bruno, Sindaco di Pachino, ed il Dott. Giuseppe Ferdinando Mirarchi, Sindaco di Portopalo di Capo Passero.

Relazioneranno: il Prof. Biagio Pecorino, Presidente del Distretto Unico dei Cereali di Sicilia, la Dott.ssa Federica Argentati, Presidente del Distretto Agrumi di Sicilia, e Rappresentanti dei Distretti Agroalimentari di Sicilia

Sono previsti gli interventi dell’Arch. Dario Tornabene, Dirigente Dipartimento Attività Produttive-Regione Siciliana Servizio Innovazione e Distretti, e dell’Arch. Alessandro Ferrara, Dirigente Generale Assessorato Attività Produttive-Regione Siciliana.

Concluderà i lavori l’On. Bruno Marziano Assessore all’Istruzione e Formazione Professionale-Regione Siciliana

Comunicato stampa

24/06/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza