Il consiglio comunale approva il consuntivo 2014. Billardello: “I conti del Comune sono in perfetto ordine”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Novembre 2015 12:22
Il consiglio comunale approva il consuntivo 2014.   Billardello: “I conti del Comune sono in perfetto ordine”

"I conti del comune sono in perfetto ordine. L’approvazione del conto consuntivo 2014, da parte del Consiglio Comunale, certifica la bontà dell’azione amministrativa portata avanti, fatta di spese oculate e investimenti per migliorare la qualità dei servizi per i cittadini.

Per il quinto anno consecutivo l’Amministrazione Cristaldi rispetta il Patto di Stabilità, cosa che ovviamente ha ripercussioni più che positive per la Città.

Abbiamo un avanzo di amministrazione superiore a 20 milioni di euro e il rispetto del Patto di Stabilità ci consente di non subire ulteriori tagli ai già esigui trasferimenti Statali e di continuare ad investire in infrastrutture.

Sotto l’aspetto economico il nostro Ente ha basi solidissime, e nonostante la crisi e il peso di oltre 20 milioni di mutui che paghiamo per scelte fatte dalle precedenti amministrazioni, il nostro bilancio è più che positivo, tanto da poter affermare che il nostro Comune ha una capacità di indebitamento superiore a 50 milioni di euro".

Lo ha detto l'Assessore comunale al Bilancio Vito Billardello, al termine della seduta di prosecuzione del Consiglio Comunale nel corso della quale è stato approvato il Bilancio Consuntivo 2014.

A votare favorevolmente l’atto 16 dei 22 consiglieri presenti in aula.

“Un voto – ha aggiunto il Presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano – che poteva essere espresso già nella giornata di ieri e che invece, per delle scelte incomprensibili da parte di alcuni consiglieri, è stato posticipato a stamani, costituendo un ulteriore aggravio in termini di costi. Mi auspico – ha concluso Gancitano – che un episodio del genere non abbia più a ripetersi e mi prodigherò affinché non si verifichino più situazioni simili”.

Comunicato stampa

27/11/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza