Il consigliere Gaiazzo lascia la maggioranza di Cristaldi e torna all’opposizione

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Ottobre 2015 12:05
Il consigliere Gaiazzo lascia la maggioranza di Cristaldi e torna all’opposizione

Certamente la seduta di Consiglio comunale del 19 ottobre, nel quale approvata l'esternaliz- zazione del servizio di riscossione dei tributi comunali, rappresenterà un solco nella esperienza politica del secondo mandato amministrativo Cristaldi.

La forte maggioranza che era uscita vincitrice dalle elezioni del giugno del 2015 sembra scricchiolare, diversi consiglieri che avevano contribuito alla vittoria della coalizione di Nicola Cristaldi hanno preso le distanze dall'Ammnistrazione , c'è chi lo ha fatto direttamente e chi indirettamente.

Un caso a parte è quello di Antonino Gaiazzo che era stato eletto con Libera Intesa (a sostegno del candidato sindaco Vito Torrente) e che dopo pochi mesi era passato invece alla maggioranza. Adesso lo stesso Gaiazzo, dopo aver votato contrariamente all'inziativa, voluta fortemente dal sindaco Nicola Cristaldi, di affidare ad una società esterna la riscossione dei tributi comunali, ha fatto dietro front e lo ha ufficializzato con  una nota. Ecco il testo:

"Il sottoscritto Gaiazzo Antonino nella qualità di Consigliere comunale di Mazara del Vallo già sostenitore del progetto politico del Sindaco On. Nicolò Cristaldi, alla luce di quanto emerso in consiglio comunale del 19/10/2015 comunica quanto segue: il sottoscritto dal giorno della propria elezione ha sempre affrontato l’attività di consigliere comunale con massima serietà e grande senso di responsabilità fornendo proposte per il bene collettivo e della nostra città. Dopo un’attenta valutazione e confronto con alcuni cittadini riguardo la proposta dell’atto deliberativo “Esternalizzazione servizio di riscossione coattiva tributi locali”, ha deciso di votare contrariamente l’atto in questione e pertanto assume la propria posizione politica già dichiarata in Consiglio comunale di “Libero Indipendente” valutando di volta in volta ogni singolo atto che verrà trattato in questo Consiglio comunale".

Francesco Mezzapelle

23/10/2015 13,45

{fshare}

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza