Il consigliere comunale Randazzo interviene sulla questione dei centri di accoglienza immigrati

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Settembre 2015 13:14
Il consigliere comunale Randazzo interviene sulla questione dei centri di accoglienza immigrati

"A me dispiace dire " l'avevo detto" ma si sta concretizzando un allarme da me lanciato mesi addietro . Continua il silenzio del Comune di Mazara del Vallo, dei colleghi e anche di quei partiti con i loro quadri Dirigenti che mangiano pane e fiamma tricolore.

Cosa porta il partito di Giorgia Meloni con il gruppo consiliare più grande d'Italia a non affrontare un problema di tale portata ? Mi chiedo, inoltre, che senso abbia questa permanenza tra le fila di Fdi-An, notoriamente sensibile , tanto da farne vere e proprie battaglie parlamentari, ai problemi dell'immigrazione e delle relative accoglienze, anche alla luce del fatto che questa amministrazione da sempre ha alzato il vessillo dell'integrazione e della buona accoglienza verso gli extracomunitari?

Nonostante le elezioni siano ancora "fresche" , buona parte dell'arco costituzionale cittadino sembra agire sotto una comune indifferenza. Sarebbe opportuno rendere pubblico l'elenco di Cooperative, Associazioni e Società che operano nel settore nella nostra Città , la gente deve sapere cosa accade in questo territorio e da quali soggetti politici viene manovrato questo business.

Sarebbe opportuno conoscere anche il dettaglio economico della gestione di questi centri, per accertare la fondatezza delle lamentele che hanno portato questi immigrati a scendere tra le vie cittadine in segno di protesta.

È paradossale che soggetti senza documenti , girovagano per le vie della Città senza alcun controllo, peraltro contemplati dalle leggi che disciplinano la materia, soprattutto in prossimità di scuole e quartieri popolari. È necessario dare risposte a questi interrogativi, ma soprattutto conoscere il pensiero di chi vuole veramente il bene di questa Città."

(Comunicato Stampa)

28/09/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza