Il cons. comunale Nino Arena lascia Forza Italia ed aderisce al PSI di Oddo. Strategia per le Regionali?

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Settembre 2015 09:48
Il cons. comunale Nino Arena lascia Forza Italia ed aderisce al PSI di Oddo. Strategia per le Regionali?

Dopo Francesco Foggia, il PSI guidato a livello regionale dall’ On. Nino Oddo raccoglie l’adesione di un altro consigliere comunale: Antonino Arena.

Una scelta preannunciata quella di Arena. Infatti Lo scorso 11 giugno durante una seduta di Consiglio Comunale, il il dott. Nino Arena annunciò l’abbandono di Forza Italia (ne era capogruppo consiliare) e la sua entrata nel maxigruppo misto in Consiglio (13 consiglieri provenienti ognuno da un’area politica diversa ed in cerca di una formale collocazione). Arena lascia così dopo alcuni anni il sodalizio politico dell’ex deputato regionale Toni Scilla. Al Psi hanno aderito anche due ex scilliani, l'ex presidente del Consiglio comuanle Pietro Marino (prima delle scorse Amministrative) e l'ex consigliere comuanle Michele Reina.  

E’ stato il segretario comunale del PSI di Mazara del Vallo Franco Spedale a comunicare l’adesione al PSI del dott. Antonino Arena. “Questo prestigioso ingresso - dichiara Franco Spedale - è motivo di grande orgoglio per il nostro partito in quanto è testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dagli organi direttivi e dagli iscritti a livello comunale e del costante e concreto impegno politico profuso in questi anni dall'on. Nino Oddo che sta portando il partito ad crescita costante nella provincia di Trapani. Il segretario augura buon lavoro al neo iscritto”. (Nella foto da sin. Giulia Ferro, Antonino Arena, Franco Spedale, Pietro Marino e Michele Reina). 

Coll'ingresso del dott. Arena sono adesso due i Consiglieri del PSI all'interno del Consiglio Comunale di Mazara del Vallo. L’obiettivo del PSI è la formazione di un gruppo consiliare pertanto a breve potrebbe essere annunciata l’adesione di qualche altro consigliere comunale, stavolta toccherà ad un altro consigliere, dopo Foggia, eletto nella coalizione del candidato sindaco Vito Torrente? Di Certo l’On. Oddo vorrebbe garantirsi anche a Mazara del Vallo un buon bacino elettorale in vista delle prossime elezioni regionali. A livello comuanle poi bisognerà capire che di tipo opposizione farà all'Amministrazione Cristaldi il nascituro gruppo del Psi. 

Francesco Mezzapelle

29-09-2015 11,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza