Il comune di Mazara del Vallo aderisce alla centrale unica di committenza

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Ottobre 2015 12:41
Il comune di Mazara del Vallo aderisce alla centrale unica di committenza

Il comune di Mazara del Vallo aderisce alla CUC, Centrale Unica di Committenza, d’intesa con i comuni di Marsala e Castelvetrano. Lo ha stabilito ieri la Giunta Comunale presieduta dal Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi che, con delibera 155, ha aderito alla CUC e contestualmente ha approvato lo schema di accordo da sottoscrivere con gli altri enti.

Con la nascita della Centrale Unica di Committenza, in ottemperanza al decreto legge n. 66 del 24 aprile 2014 e che sarà obbligatoria da prossimo 1 novembre c.a., si costituisce un ufficio unico per l’affidamento delle gare d’appalto. Con la sottoscrizione dell’accordo, che ha una durata di due anni, si avrà un risparmio economico per i tre comuni, grazie alla procedura unificata. L’accordo prevede anche le modalità di suddivisione dei costi di gestione tra gli enti. Alla Cuc si ricorre per gli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture per importi inferiori al milione e 250 mila euro.

Per importi superiori a tale soglia le gare in Sicilia vengono effettuate dalle UREGA, Ufficio Regionale per l’espletamento delle gare d’appalto. Per quanto attiene agli affidamenti in economia, per importi inferiori o pari a quarantamila euro, essi continueranno a rimanere di competenza di ciascun Comune.

(Comunicato Stampa)

28/10/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza