Il Comune affida servizio di bonifica e rimozione amianto di via Turr

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Febbraio 2014 12:33
Il Comune affida servizio di bonifica e rimozione amianto di via Turr

"L'inciviltà di chi getta rifiuti per strada, specialmente se pericolosi come l'amianto, va combattuta sia con i mezzi a disposizione delle autorità e del comune che con i mezzi della denuncia e della segnalazione. La nostra

amministrazione ha già realizzato centinaia di interventi di bonifica e sta lavorando alla predisposizione di un bando di gara aperto per la bonifica e la rimozione di rifiuti speciali in varie zone della città".

Lo dichiara l'Assessore comunale ai Lavori Pubblici Nino ZizzoOggi, intanto, al termine di una procedura con carattere d'urgenza a salvaguardia della salute e della pubblica incolumità, gli uffici del 3° settore "Servizi alla Città e al Territorio" a seguito di un confronto di offerte tra ditte specializzate, hanno affidato all'impresa Sarco srl di Marsala i lavori di bonifica e rimozione di lastre di fibro-cemento amianto presenti nella via Stefano Turr in un'area adiacente il IV Circolo didattico (vedi foto).

Il geometra Alberto Gancitano, responsabile del procedimento, ha già inviato la richiesta di autorizzazione d'intervento all'Asp di Trapani che dovrebbe arrivare entro la giornata di domani. Entro sabato o al massimo ad inizio della prossima settimana, pertanto, si procederà all'intervento di rimozione e bonifica. Il costo complessivo dell'intervento è di circa 700 Euro.

Analoga procedura sarà adottata per la rimozione dei rifiuti speciali segnalati nella zona di Tonnarella, nelle more della predisposizione del bando di gara a capitolato aperto.

L'Amministrazione invita i cittadini a fornire segnalazioni sulla presenta di rifiuti speciali contattando il comando della polizia municipale (0923671788) o l'ufficio pubblica incolumità del 3° settore comunale (0923671534). Segnalazioni potranno essere inviate anche via mail all'indirizzo: lavori pubblici@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it 

(comunicato stampa)

13-02-2014 13,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza