​Il commissario del Parco di Pantelleria Cucci ricevuto dal Premier albanese Edi Rama

L'incontro è inserito nel contesto di una visita ufficiale che ha incluso anche la firma di un accordo di collaborazie

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Gennaio 2025 10:20
​Il commissario del Parco di Pantelleria Cucci ricevuto dal Premier albanese Edi Rama

Italo Cucci, commissario straordinario del Parco Nazionale di Pantelleria, è stato ricevuto con grande cordialità dal premier albanese Edi Rama in occasione di una visita a Tirana. Nel corso dell'incontro, Cucci ha avuto l'opportunità di parlare del Parco Nazionale di Pantelleria, donando al presidente la pubblicazione sulla Vite ad Alberello di Pantelleria, realizzata dall'Ente in occasione del decennale dal riconoscimento della Pratica UNESCO e condividendo l'importanza di promuovere e tutelare il patrimonio naturale dell'isola.

"Essere ambasciatori di Pantelleria nel mondo è un onore e un impegno – ha dichiarato Cucci – l'isola è un patrimonio straordinario di natura, storia e cultura che merita di essere raccontato e valorizzato anche a livello internazionale".

L'incontro si è inserito nel contesto di una visita ufficiale che ha incluso anche la firma di un accordo di collaborazione tra l'agenzia di stampa Italpress, di cui Cucci è direttore editoriale, e l'agenzia di stampa albanese ATA.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza