Il cabarettista Dado alla rassegna estiva canto del Marrobbio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Luglio 2015 11:58
Il cabarettista Dado alla rassegna estiva canto del Marrobbio

Doppio appuntamento con il cabarettista DADO alla terza edizione della Rassegna estiva di musica, teatro e cabaret organizzata dall’Associazione Canto del Marrobbio.L’artista si esibirà domani (mercoledì 29 luglio) alle ore 21.30, al Complesso Monumentale San Pietro a Marsala e (giovedì 30 luglio) alle ore 21.30, presso l’istituto comprensivo “Paolo Borsellino” di Mazara del Vallo.

Con il suo atteggiamento dimesso ed il suo aspetto riservato, Dado inganna il pubblico nascondendo una forza dissacrante verso i luoghi comuni e tutte le convenzioni. Presenza mite, pronta a sorprendere lo spettatore con la mimica clownesca e le sue canzoncine brevi ma taglienti che interpreta mentre si srotola le maniche della camicia.Celata tra le battute di questo spettacolo una delle forme più tradizionali di comicità in Italia: “il centone”, che viene proposto sotto una nuova veste e dissimulando distacco proprio con l’atto di srotolarsi le maniche.Dado canticchia le melodie più conosciute del repertorio italiano, facendone una parodia, il “centone” appunto, con il quale ha conquistato il pubblico televisivo.“Alice guarda i gatti e i gatti guardano le alici” non è solo una battuta dei suoi centoni ma è anche il titolo del suo libro che raccoglie gran parte dei testi delle sue esilaranti canzoni.

L’artista suona, recita, canta e cerca persino di ballare alla ricerca di una completezza che non esiste, ma che si sforza di trovare a tutti i costi.

È aperta la campagna abbonamenti e prevendite per tutti gli eventi in programma nel cartellone. Punti vendita biglietti presso Agenzia Emmegi Viaggi - Lungomare Giuseppe Mazzini e Pro loco Mazara via XX Settembre.

(Comunicato Stampa)

28/07/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza