Il benvenuto di Primapagina alla Scuola “FUTURA”: per chi vuol investire sul proprio futuro!

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Gennaio 2020 11:06

La grande famiglia di primapaginamazara da un caloroso benvenuto ad un altro importante partner: “FUTURA”, centro di istruzione e formazione professionale accreditato, che ha la sua nuova sede a Mazara del Vallo in via Arturo Toscanini 54. “Imparare facendo”. E' questo il motto di “FUTURA”. La Scuola, accreditata dal MIUR e dalla Regione Siciliana, permette ai ragazzi che hanno una “vocazione” manuale o operativa di mettere alla prova le proprie attitudini e di farle sviluppare; il “fare” non separato dallo “studiare” ha un effetto moltiplicatore sugli apprendimenti., In prossimità dell’inizio delle iscrizioni (aperte dal 7 al 30 gennaio) per l'anno scolastico formativo 2020/2021 “FUTURA” promuove tre Open Day che si terranno nei giorni 13, 20 e 27 gennaio (sempre dalle ore 15.30 alle 18.30) presso la nuova suddetta sede.

Nel corso degli Open Day docenti e allievi del CFP accoglieranno genitori e alunni delle classi terze della scuola media in un percorso di orientamento alla scelta del percorso formativo. Verranno fornite informazioni e spiegazioni sull’organizzazione della scuola e sui programmi formativi che attendono tutti coloro che sceglieranno “FUTURA” e verranno mostrati locali laboratori e attrezzature. Il sistema di istruzione e formazione professionale della scuola “FUTURA”si articola in percorsi di durata triennale e quadriennale, finalizzati al conseguimento di qualifiche e diplomi professionali riconosciuti e spendibili a livello nazionale e comunitario.

Al termine dei primi due anni, viene rilasciato inoltre il certificato delle competenze di base acquisite nell’assolvimento dell’obbligo di istruzione. Dopo il 4° anno, è possibile accedere al 5° anno integrativo presso un Istituto Statale Superiore e sostenere gli esami di stato per l'accesso all‘Università. Le metodologie dei percorsi formativi implementate da “FUTURA”prevedono attività di stage, di laboratorio e di tirocinio e si caratterizzano per flessibilità e personalizzazione.

Vogliamo sottolineare che la scuola “FUTURA” è gratuita per tutti i 4 anni. Il materiale didattico (libri, dispense, quaderni, penne, etc.) fornito direttamente dalla stessa Scuola. Ecco i corsi rivolti ai giovani in obbligo scolastico: - Operatore del Benessere - Estetista - Operatore del Benessere - Acconciatore - Operatore della Trasformazione Agroalimentare - Settore Ittico/Conserviero - Addetto ai servizi di vendita. Gli interessati possono così contattare la Scuola “FUTURA”: Via Arturo Toscanini n.54-Mazara del Vallo.

Tel. 0923 946481. E-mail: segreteria.mazara@futuraformazione.eu. Sito Web: www.futuraformazione.eu Pure su Facebook: www.facebook.com/futuraformazione Guarda il video promo

(Pubbliredazionale)

In evidenza
Ti potrebbe interessare