Il 15 dicembre la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano-Cortina arriva a Mazara

Una giornata di festa per celebrare lo sport portatore del messaggio universale di speranza, inclusione e unità

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Dicembre 2025 15:02
Il 15 dicembre la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano-Cortina arriva a Mazara

Mazara del Vallo si prepara ad accogliere la Fiamma dei XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Il 15 dicembre, infatti, la Torcia Olimpica attraverserà le strade della città, portando con sé un messaggio universale di speranza, inclusione e unità.

Il Viaggio della Fiamma Olimpica, è una bella occasione per celebrare lo sport e dei suoi valori fondanti, nonché per vivere la magia dell'Olimpismo, lungo un tragitto che collega 110 province italiane, 300 comuni fino al 6 febbraio 2026. E Mazara del Vallo, con orgoglio, è tra le Città italiane tappa di questo straordinario viaggio.

Il percorso: a partire dalle ore 9,20 di Lunedì 15 dicembre, in un’atmosfera festante fatta di musica, bandierine ed entusiasmo, i tedofori con la Fiamma ed il corteo olimpico partiranno dalla via Castelvetrano, all’altezza dell’Ufficio postale, percorrendo la via e raggiungendo Corso Armando Diaz, Piazza Mokarta per poi percorrere il Lungomare Giuseppe Mazzini. La marcia proseguirà lungo via San Giovanni, via Marina e proseguendo per via Gian Giacomo Adria. Svolteranno successivamente per via Santa Maria di Gesù ultimando qui la corsa per poi proseguire nel viaggio verso altre parti della provincia, della Sicilia e della penisola per approdare a Milano-Cortina.

L’organizzazione del viaggio della Fiamma Olimpica a Mazara del Vallo prevede la collaborazione ed il coinvolgimento di Istituzioni, scuole e associazioni.

La Polizia Municipale emanerà a giorni un’ordinanza di regolamentazione della viabilità con indicazione dei percorsi alternativi per il traffico veicolare.

L’amministrazione comunale, vista l’importanza dell’evento, confida nella collaborazione e partecipazione della cittadinanza.

Maggiori dettagli saranno forniti nei prossimi giorni.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza