Ieri sera nubifragio sulla città. Lungomare: sempre gli stessi problemi. Grossi disagi per cittadini e visitatori

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Agosto 2013 08:31
Ieri sera nubifragio sulla città. Lungomare: sempre gli stessi problemi. Grossi disagi per cittadini e visitatori

Ieri sera, alle 21.30 circa, un forte nubifragio ha investito la città di Mazara del Vallo. In pochi minuti i forti temporali provenienti dalla Tunisia hanno raggiunto la costa trapanese, portando un forte vento di scirocco, lampi, tuoni e pioggia scrosciante.

Grande sorpresa fra la gente che improvvisamente ha avvertito l'arrivo del maltempo come una tromba d'aria. Molti mazaresi che si trovavano sul lungomare san Vito hanno dovuto cercare riparo nei locali o nelle proprie autovetture. Chi si trovava a cenare negli spazi all'aperto dei ristoranti del Lungomare si è rifugiato frettolosamente all'interno dei locali degli stessi, vista la grande quantità di pioggia che in pochi minuti si è riversata.Disagi anche presso una nota struttura alberghiera ed una pizzeria del Lungomare dove, a causa del temporale, è venuta a mancare ad intermittenza per una mezz'ora l'energia elettrica.

Il servizio clienti del gestore dell'energia ha riferito che il problema è stato causato dal malfunzionamento di una cabina elettrica colpita dalla pioggia.Già alle ore 22, sul Lungomare di fronte la chiesa Cattedrale, l'acqua piovana (vedi foto) aveva raggiunto oltre 10 cm, formando un tutt'uno con i marciapiedi adiacenti al parco di Villa Jolanda e otturando i tombini della fognatura. Intorno alle 22.30 il nubifragio è cessato, lasciando allagate molte strade della città con tutti i problemi che periodicamente si ripropongono in questi casi improvvisi di condizioni meteo avverse.

Vincenzo De Santi

27-08-2013 10,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza