I.C. Pirandello Mazara, "perché scegliere una scuola ad indirizzo musicale?"

La studentessa Alice ci racconta la il motivo della sua scelta

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Gennaio 2024 11:36
I.C. Pirandello Mazara,

Riceviamo e pubblichiamo un testo scritto da una studentessa dell'I.C. Pirandello di Mazara. Ecco quanto si legge: 

PER QUALE MOTIVO HO SCELTO L’INDIRIZZO MUSICALE?

Mi chiamo Alice e ho 12 anni. Due anni fa, in quinta elementare, dovevo scegliere la scuola media che avrei dovuto frequentare l’anno successivo; quando i professori del corso musicale sono venuti nel nostro istituto e hanno cominciato a suonare i brani, ho sentito un brivido e mi sono resa conto di quanto era meraviglioso ascoltare la musica dal vivo e vedere le mani che sembravano danzare su quegli strumenti, facendomi venire un’immensa voglia di essere a posto dei professori. Mia mamma, sin dall’inizio, voleva che io scegliessi il musicale ma con lo strumento “pianoforte” e a me piaceva pure molto, ma mai mi sarei aspettata di provare un’amore cosi grande per la chitarra, per il semplice fatto che non ero mai stata un’appassionata fino a quel momento.

La persona che più di tutti mi ha aiutata in questa scelta è stato mio fratello. Adoravo ascoltarlo e osservarlo; mentre si esercitava suonava i brani per i concerti, oppure quando, uscendo da scuola, nel pomeriggio raccontava di quanto era bello suonare insieme agli altri strumentisti. Così, ricordando quando da piccola, mentre ascoltavamo insieme a mio padre le canzoni dei Queen mi diceva sempre che anch’io avrei potuto suonare come loro, ho fatto la mia scelta. Insieme a mia mamma ho compilato i moduli per l’iscrizione al corso, ero più che certa che mi avrebbe portato solo esperienze meravigliosamente indimenticabili.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza