Sicilia, il 2 gennaio 2022 inizio saldi invernali

Anticipata la data dei saldi in Sicilia.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Dicembre 2021 12:38
Sicilia, il 2 gennaio 2022 inizio saldi invernali

E' stato stabilito dal decreto, firmato dall'Assessore regionale alle attività produttive Mimmo Turano, che il saldi invernali in Sicilia inizieranno il 2 gennaio, alcuni giorni prima rispetto allo scorso anno.In quanto, i precedenti saldi invernali sono iniziati il 7 gennaio 2021 a causa delle limitazioni stabilite dall'emergenza sanitaria. Invece, la data di conclusione è prevista il 15 marzo 2022. Nonostante il momento ancora delicato a causa dell’emergenza covid-19 che ha funestato il settore dell’abbigliamento nell’ultimo biennio, i saldi invernali sono molto attesi dai consumatori, allettati, ovviamente, dall'idea di accedere ad acquisti a prezzi ribassati.

I saldi rappresentano pertanto una leva importantissima per dare una scossa alla nostra economia e ad un settore, quello dell’abbigliamento, che rappresenta un’eccellenza del “made in Italy”. Si consiglia di controllare i prezzi prima dell'inizio dei saldi: alcuni negozi potrebbero proporre infatti capi scontati, ma di vecchie collezioni o avanzati in magazzino e non della stagione in corso. Un metodo efficace è quello di fotografare il prezzo dei capi prima dei saldi in modo da avere prova certa dello sconto applicato dall’esercente.

Problemi o scorrettezze potrebbero essere denunciate ai vigili urbani o alle varie associazione dei consumatori.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza