I Pino’s Boys scrivono: “Ecco perché abbiamo deciso di sostenere Pino Siragusa candidato a Sindaco di Mazara

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Marzo 2014 19:27
I Pino’s Boys scrivono: “Ecco perché abbiamo deciso di sostenere Pino Siragusa candidato a Sindaco di Mazara

Cari lettori,

siamo un gruppo di ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni che hanno deciso di sostenere Pino Siragusa nella sua candidatura a Sindaco di Mazara del Vallo.Questo pomeriggio abbiamo pensato di riunirci e di buttare giù due righe per spiegarvi i motivi

che ci hanno portato a compiere questa scelta.

Noi tutti ci siamo resi conto della grave e deprimente situazione in cui versa la nostra città, e soprattutto i più grandi di noi si sono resi conto delle differenze con un passato neanche troppo remoto; Mazara è infatti passata da punto di riferimento della Valle del Belice, a Comune che si appoggia ai territori circostanti per i servizi essenziali.

Non abbiamo più niente. Non abbiamo un Ospedale, non avremo più un Giudice di Pace, non abbiamo più un settore economico che permetta l'immissione di ricchezza nel nostro territorio.

I negozi chiudono, i ristoranti chiudono, gli uffici chiudono. Neanche i periodi festivi, che una volta riempivano giorno e notte le vie della nostra città, sono ormai in grado di risollevare temporaneamente quella che è una situazione a dir poco deprimente.

L'aria che si respira a Mazara è pesante, pessimista e triste, e chi ha avuto modo di trascorrere periodi in altre città si rende conto delle differenze, ma anche di quanto non sia difficile cambiare, dare una svolta. Magari non sapremmo dirvi quali manovre economiche o quali procedimenti burocratici bisognerebbe azionare per dare una svolta, ma non siamo così stupidi da non renderci conto che Mazara, una città costiera del Mediterraneo, non abbia le possibilità di risorgere.Allora cosa serve? Secondo noi è molto semplice:servono delle persone TRASPARENTI, che sappiano dire la verità e promettere la realtà; servono delle persone COMPETENTI, che riescano a trovare delle risorse per lo sviluppo della città; servono delle persone LEALI che non si intaschino le risorse.

Ecco qui. Questo per noi è quello che serve alla nostra città, ed è quello che ci ha spinto a dire si al Prof. Lo abbiamo conosciuto alcuni di noi come Professore, alcuni come Libero Professionista, tutti come amico, e sappiamo che è una persona Trasparente, Competente e soprattutto Leale, e che mai e poi mai tradirebbe la nostra fiducia; e sappiamo che una persona con quelle caratteristiche non può che circondarsi di altre persone con le stesse caratteristiche.

Ecco perché lo sosteniamo. Non ci ha promesso niente, né soldi, né un lavoro, né altri favori. Ci ha chiesto solo di aiutarlo ad aiutarci, perché ci vuole bene. E noi lo vogliamo bene!

I Pino's Boys

25/03/14  20,25

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza