Si è svolto domenica scorsa, presso il Centro Interculturale del Comune di Mazara del Vallo, il congresso straordinario del circolo locale del Partito Democratico.
Grande è stata la partecipazione di iscritti e simpatizzanti per il rinnovo del segretario e del direttivo comunale del partito. Erano presenti il segretario e il presidente provinciale del partito, Marco Campagna e Christian Emmola, il sindaco di Salemi nonché componente della segreteria regionale del partito Domenico Venuti, il deputato regionale Paolo Ruggirello e l'Assessore regionale alla salute Baldo Gucciardi.
Hanno fatto pervenire la loro candidatura, come già annunciato prima del congresso dagli stessi, il consigliere comunale Teresa Diadema e l'avvocato Riccardo Dado. Si è aperto quindi il dibattito sulle due mozioni con gli interventi di numerosi iscritti, che è continuato anche nel pomeriggio. Infine il momento del voto: in totale, i votanti sono stati 278.
Dopo lo spoglio delle schede, è risultato eletto nuovo segretario del Partito Democratico di Mazara del Vallo, il consigliere Teresa Diadema, che ha ottenuto 212 preferenze (circa il 76%), contro i 63 voti (circa il 24%) ricevuti dall'altro candidato in corsa. Insieme alla neo segretaria Diadema sono stati eletti anche gli altri componenti della nuova segreteria, da lei designati nei giorni scorsi: Leandro Bianco, Carmen Anselmo, Daniela Cavasino, Catia Catania, Fabio Di Natale, Peppe Palermo e Francesca Perlotti.
Per quanto riguarda il direttivo, alla luce dei risultati, la mozione Diadema conterà 23 componenti contro i 7 della mozione Dado. (in foto da sx Riccardo Dado, Marco Campagna, Teresa Diadema)
Nota stampa
23-02-2016 10,45
{fshare}