I golosi ferri di cavallo con cioccolato ricoperto da granella di nocciola e pistacchio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Marzo 2020 17:02
I golosi ferri di cavallo con cioccolato ricoperto da granella di nocciola e pistacchio

I ferri di cavallo sono dei biscotti di frolla semplici e leggeri generalmente a forma di U: per molti rappresentano dei ricordi legati all'infanzia. Ottimi da offrire, da accompagnare ad un thè o ideali da gustare a colazione. Questo l'appuntamento di oggi, 29 Marzo 2020, de "La ricetta della Domenica": come ormai d'abitudine, il procedimento ce lo detta GlutenFree4Sisters che potete trovare su Facebook e Instagram. Ingredienti: 350 gr di farina mix it Schar 150 gr di burro 100 gr di zucchero 1 uovo 2 cucchiai di latte 5 gr di gomma di guar 3 gr lievito per dolci 1 bustina di vanillina Ingredienti per decorazione: 100 gr di cioccolato fondente 10 gr di burro Granella di nocciole e pistacchio q.b.

Procedimento: Unire lo zucchero al burro sciolto. Separatamente, sbattere l'uovo con il latte e poi unirlo al composto di burro e zucchero già reparato. Aggiungere la farina, poco alla volta, la gomma di guar, il lievito e la vanillina: una volta miscelato il tutto, avvolgerlo nella pellicola e lasciarlo riposare in frigo per circa mezz'ora. Mettere il composto in una sac à poche a stella e conferirgli la forma di ferri di cavallo. Infornare a 180 gradi per circa 20 minuti finché non i biscotti non saranno leggermenti dorati; lasciati raffreddare, immergere le estremità nel cioccolato fondente fuso a bagnomaria con il burro, passarli sulla granella e lasciare solidificare la copertura.

Infine, suggeriamo di gustarli accompagnati ad una bella tazza di thè.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza