I due rottweiler mazaresi Query e Nanuk trionfano a Cefalù e Ragusa

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Marzo 2014 12:22
I due rottweiler mazaresi Query e Nanuk trionfano a Cefalù e Ragusa

Nelle giornate di sabato 8 Marzo alla Nazionale di Cefalu e domenica 9 Marzo all'Internazionale di Ragusa Speciale Rottweiler, due grandi successi per la cinofilia mazarese che si è aggiudicano due dei più importanti dog-show tenutesi in Sicilia.

La giovane promessa "Query Von der Victorstrasse" di razza rottweiler (Proprietario Costantino Giacalone-Allevatore Michele Quintadamo), è riuscito ad aggiudicarsi

rispettivamente alla Nazionale di Cefalù la qualifica di 2° Eccellente in classe Giovani femmine e il risultato di 1° Eccellente in classe Giovani femmine all'Internazionale di Ragusa, quest'ultimo evento organizzato dallo stesso " Rottweiler Club Italiano".

Nonostante la giovanissima età a soli 10 mesi Query (in foto con il premio) si conferma una delle giovani più promettenti del panorama cinofilo siciliano.

Un altro grande risultato è stato ottenuto dal soggetto di razza rottweiler: Nanuk della "Val di Noto" (Proprietario Salvatore Apollo-Allevatore Corrado Floridia) già conosciuto nell'ambito della cinofilia nazionale. All'Internazionale di Ragusa Speciale Rottweiler l'esemplare ha infatti ottenuto il risultato di 1° Eccellente in Classe "Lavoro Maschi" con riconoscimento di CAC e CACIB ed è stato premiato come miglior esemplare di razza fra 69 cani in show; Nanuk continua quindi a confermarsi per i suoi grandi successi anche da adulto, dopo aver vinto il titolo di "Giovane Campione Italiano Enci 2012" e "Miglior Giovane Dell Anno con il Top Dog Giovani Enci 2012" per la razza rottweiler.

In conclusione, ottimi risultati per due bellissimi esemplari di rottweiler che portano onore alla Città di Mazara del Vallo nell'ambito cinofilo nazionale.

14-03-2014 13,00

{fshare}

In evidenza