Taekwondo, Helèna Palermo non smette mai di stupire: oro e bronzo al Trofeo CONI Kinder + Sport

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Settembre 2018 14:37
Taekwondo, Helèna Palermo non smette mai di stupire: oro e bronzo al Trofeo CONI Kinder + Sport

Un futuro davanti ancora tutto da scrivere e già orgoglio di un movimento che punta a fare grande una città intera attraverso lo sport. Heléna Palermo, undicenne atleta dell'Asd Scuola Taekwondo Angileri di Mazara del Vallo, nel trofeo nazionale CONI Kinder + Sport andato in scena fra Emilia Romagna e San Marino, ha conquistato 2 ottime medaglie: un oro e un bronzo. La competizione rappresenta la finale nazionale fra le rappresentative regionali reduci dal Trofeo delle regioni. Helèna rappresentava la Sicilia insieme all'atleta palermitano Giuseppe Cannatella e alla siracusana Delia Saggio e le competizioni erano "freestyle" individuale, coppia e trio.

Nel "freestyle singolo", Helèna ha sostenuto un’unica esibizione al termine della quale si è classificata al terzo posto a pari merito con il punteggio di 173, per poi aggiudicarsi il primo posto nella graduatoria della disciplina "freestyle trio" con i suoi due "compagni di scuderia" superando tutti con il punteggio 206. Risultati che sono valsi alla compagine siciliana il secondo posto assoluto. La campionessa mazarese ha dato il meglio di se conquistando il metallo più prezioso fra lo stupore degli oltre 3300 partecipanti provenienti da tutta Italia e dei giudici presenti.

Un risultato che conferma l'ottimo stato di forma di Helèna, già campionessa italiana di forme nella categoria Cadetti B e di combattimento con più di un trofeo in bacheca, frutto soprattutto dell'ottimo lavoro fatto in fase di preparazione dal suo Maestro Gabriele Angileri e da tutto lo staff dell'Asd Scuola Taekwondo. Proprio il Maestro Angileri, ha parlato così della sua allieva al termine delle gare: "Sono soddisfatto dei risultati perché ci ripagano di anni di preparazione e dedizione al Taekwondo.

Inoltre  - aggiunge il Maestro - avendo vinto la medaglia d’oro parteciperà di diritto al prossimo raduno della nazionale italiana". Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza