La fase preliminare di "CheFare" si conclude dopo due mesi di lavoro incredibile. Il 3 aprile verrà decretato dalla giuria il miglior progetto culturale italiano tra gli 8 finalisti, e Periferica è tra questi! Nella classifica temporanea siamo SESTI,
contro dei veri e propri titani. E questo ci incoraggia. Perché pur non essendolo, siamo riusciti a raggiungere i loro stessi risultati, con una tenacia incrollabile.
Abbiamo raccolto più di 4000 voti, ognuno di questi conquistato a fatica; abbiamo parlato con migliaia di persone, che a loro volta si sono adoperate per aiutarci; ci siamo inventati infinite strategie per divulgare il progetto e raccogliere consensi. Ma alla fine è andata.
Non possiamo fare altro che ringraziare tutte le persone che ci hanno creduto fin dall'inizio e sostenuto fino alla fine, credeteci: sono tantissime. E crediamo che siano proprio loro l'anima di questo progetto.
Per sapere come andrà a finire ci tocca ancora aspettare. Se vinceremo il premio dei 100 mila, oltre ad avere una bella storia da raccontare ne avremo una bellissima da scrivere. Ma a prescindere da questo, abbiamo fatto collaborare tante persone, diffuso cultura, sensibilizzato. In poche parole, abbiamo già generato ricchezza.
Grazie ancora a tutti voi che avete reso possibile questo sogno. Continuate a seguirci
Lo Staff di "Periferica"
17-03-2014 18,30
{fshare}