Ha preso ufficialmente il via questa mattina il trofeo velico “Ciolla’s Challenger – Trofeo Sud Est Cup”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Ottobre 2013 14:48
Ha preso ufficialmente il via questa mattina il trofeo velico                       “Ciolla’s Challenger – Trofeo Sud Est Cup”

Questa mattina, con la colazione di benvenuto presso il Circolo ADINA di Mazara, ha preso ufficialmente il via il "Ciolla's Challenger – Trofeo Sud Est Cup",

la due giorni mazarese dedicata alla vela, organizzata dal Circolo Adina con la collaborazione del Bar Ciolla's, il supporto della Federazione Italiana Vela ed il patrocinio del Comune di Mazara.

Quattordici le imbarcazioni al via, provenienti da diverse città del trapanese e dell'agrigentino, che stamane hanno spiegato le vele alla volta del mare, per la messa a punto delle imbarcazioni in vista della regata di domani. Un leggero vento di scirocco, fino ad otto nodi, ha gonfiato le vele degli scafi che, per tutta la mattinata, hanno colorato il mare di Mazara. Uno spettacolo che in molti hanno potuto ammirare dal lungomare San Vito e dalla terrazza del bar "Ciolla's".

Rientrati a terra, per gli equipaggi c'è giusto il tempo di una doccia, prima di spostarsi nel centro storico della città dove, in serata, sono previste diverse attività collaterali. L'intento degli organizzatori, infatti, è quello di ritagliare un momento da dedicare alla promozione turistica del nostro territorio. Momento che entrerà nel vivo a partire dalle ore 19:00 quando, da Piazza Plebiscito, partirà un tour guidato che si diramerà all'interno dei suggestivi vicoli della Casbah. La serata proseguirà all'interno del Collegio dei Gesuiti, con la cena riservata agli equipaggi delle imbarcazioni. Al termine del buffet, la splendida location sarà invece aperta al pubblico che potrà assistere gratuitamente ad uno spettacolo musicale.

La manifestazione, come da programma, proseguirà domattina con la giornata di regate, che sarà possibile ammirare dal lungomare San Vito di Mazara.

 

(Comunicato Stampa)

26/10/2013 16:48

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza