Gran successo a Marsala per il concerto de "Le Vibrazioni"

Il pubblico trascinato dal leader Sarcina e dalle sonorità di una delle band più longeve in Italia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Gennaio 2026 15:22
Gran successo a Marsala per il concerto de

Sono stati in tantissimi ieri sera a Marsala, in piazza Vittoria, ad aver assistito al concerto de "Le Vibrazioni". Era da tempo che la città lilybetana non registrava un’affluenza di tale portata, un vero e proprio record di presenze che ha visto arrivare fan e curiosi non solo dal centro ma da tutta la provincia di Trapani, con numerosi gruppi organizzati giunti appositamente per l'evento. Il concerto non è stato solo un appuntamento musicale ma un potente momento di aggregazione. La scaletta carica di successi storici di Francesco Sarcina e compagni ha fatto cantare intere generazioni, restituendo alla Città l'atmosfera da grande evento (organizzato dall'Amministrazione Grillo e costato circa 60mila euro).

Nel corso della serata il frontman milanese, autentico animale da palcoscenico, ha trascinato il pubblico che lo ha ricambiato cantando i brani più famosi della band: "Dedicato a te", "Vieni da me", "Ovunque andrò", "In una notte d'estate", "Raggio di Sole", "L'amore mi fa male", "Tantissimo", "Insolita" e "Così sbagliato". Durante il concerto (vedi foto da noi scattata) lo stesso Sarcina non ha lesinato autentiche "stilettate" al panorama musicale italiano contemporaneo e al criterio che porta alla ribalta nelle importanti manifestazioni canore cantanti che provengono dal mondo social spesso supportati dall'artificiale "auto-tune".

E' stata una bella esibizione dove i vari componenti della band, affermatasi a partire dagli inizi degli anni 2000, hanno mostrato il grande talento non scalfito dal tempo.  

Francesco Mezzapelle              

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza