Gli UNDO rileggono in chiave rock Shakira e Rihanna

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Marzo 2014 17:04
Gli UNDO rileggono in chiave rock Shakira e Rihanna

La band mazarese degli UNDO ha appena avviato un nuovo progetto che, oltre alla qualità vocale e strumentale, si pone l'obiettivo di coinvolgere un'utenza maggiore, proponendo dei

contenuti video a supporto delle rielaborazioni musicali, proposte con frequenza mensile.

Così nasce la una nuova e "rockeggiante" versione di "Can' t remember to forget you", ultima hit di Shakira e Rihanna.Chitarre e basso suonati dal maestro Riccardo Russo, batteria eseguita da Piero Palermo, e voci affidate ad un gruppo vocale formato da Silvia Dolores, Clara Ingargiola, Federica Lamberti, Angela Messina e la piccola Corinne Ragona.

Sul canale www.youtube.com/rickierusso, infatti, si può trovare anche la cover di "Happy", di Pharrel Williams, oltre a numerose performance di altri artisti, allievi della scuola "Riccardo Russo Music Center".

Le cover prodotte vengono interamente ri-arrangiate da Riccardo che mira a stravolgere lo stile originario per creare qualcosa di inedito e ricercare nuovi sound, accompagnato e supportato da Piero, batterista di stampo heavy-metal.

Il gruppo vocale conta 5 elementi poliedrici: Angela è anche ballerina/ insegnante di ballo hip-hop, Clara studia recitazione, Silvia e Federica sono insegnanti di canto presso il "Riccardo Russo Music Center", e la piccola Corinne ha già partecipato con successo alla trasmissione "Io Canto" nell'edizione appena passata.

Il gruppo ha costituito un'associazione, la "UNDO Music Movement", volta a promuovere eventi musicali e artistici in genere.

02-03-2014 18,00

{fshare}

In evidenza