Anche questa settimana gli atleti del GS Atletica Mazara erano presenti in due distinte manifestazioni, a Santa Ninfa e a Forlì.
A Santa Ninfa hanno partecipato al Belice Trail 2022 che prevedeva due percorsi da 10 e 26 km, gare del circuito regionale Sicilia Trail Challenge, organizzata magistralmente da ASD Bee.r con ricco ristoro finale e altrettanto pacco gara.
Prima della manifestazione è stato osservato un minuti di silenzio in memoria dei nostri amici che tanto amavano questa disciplina, Alessandro Alagna e Natale Giacalone prematuramente scomparsi. La gara breve è stata vinta da Walter Nuzzo con un tempo di 1h 07’’, nella categoria femminile Silvia Merendoni e' stata la prima a tagliare il traguardo in 1h 23’. Nella lunga distanza l’atleta Daniele Sammatrice della società Panormus MTB & Trail Team ha chiuso in 2h 20’ 34’’, nella gara femminile Lara La Pera della Marathon Misilmeri ha chiuso in 3h 02’ 13’’.
Gli atleti giallo blu erano presenti con il seguente ordine di arrivo: Raffaele Giammarinaro, Salvatore Piccione, Vito Cavalca, Vincenzo Pecunia, Francesco Caronia, Valentina Alestra, Margherita Dado, Nadia Sciacchitano, Luca Lampasona, Giuseppe Marino, Salvatore Abate, Vito Siragusa, Vincenza Rosella, Maria Luisa Presti e Letizia Foggia. All’interno della manifestazione l’ASD Paralimpica “Mimì Rodolico” Mazara ha organizzato nell’ambito della 2^ prova dì Trail Sicilia Challenge “Belice Trail” la prima prova dì Promo Trail riservata a ragazzi con disabilità intellettiva, un percorso dì 1.750 metri con un dislivello dì 160 metri.
Alla manifestazione hanno partecipato 40 atleti provenienti dalla Sicilia occidentale. L’organizzazione dell’evento oltre alle finalità sportive aveva come obiettivo dì far vivere un’esperienza in ambiente naturale e soprattutto un momento dì integrazioni con gli altri atleti presenti alla manifestazione. Come di consuetudine L’ASD Bee.r, società organizzatrice con a capo Gaspare Spina, assieme al suo staff, hanno portato a termine una manifestazione completa e organizzata nei minimi particolari, con tutti i presupposti per trascorrere una giornata di sole in mezzo alla natura.
A Forlì, Antonino Beninati e Letizia Mangiaracina hanno disputato la Diabetes Marathon Walk & Run evento che coinvolge podisti, camminatori, famiglie, atleti, tutti insieme per lanciare un messaggio di solidarietà nei confronti di chi convive con il diabete ogni momento della propria vita e per ricordare il valore della prevenzione. Antonino ha corso la Mezza Maratona chiudendo con un tempo di 1h 54’ 25’’, invece Maria Letizia ha chiuso in 54’ 20’’ la gara sui 10 km. Complimenti ai coniugi da parte del Presidente Salvatore Piccione, sempre attenti e presenti nelle manifestazioni che riguardano gli argomenti importanti come la solidarietà sociale.