E’ stata girata a Mazara del Vallo qualche giorno fa una scena della terza stagione di “Màkari": la serie in onda su Rai1 tratta dai romanzi di Gaetano Savetteri (pubblicati da Sellerio); la serie è stata un successo nelle due precedenti stagioni facendo registrare oltre 6 milioni di spettatori a puntata. Diversi cittadini nei giorni scorsi avranno notato infatti delle telecamere e numerosa troupe della produzione, che è sempre della Palomar di Carlo degli Esposti, nella zona di via Casa Santa (vedi foto di copertina), nei pressi della Tipografia Cicero.
Le scene hanno visto i protagonisti gli attori Claudio Gioè, nei panni di Saverio Lamanna, e Domenico Centamore, che interpreta Piccionello (ricordiamo che nel cast vi è anche Ester Pantano che interpreta Suleima, spasimante di Lamanna). Sono infatti iniziate ad aprile le riprese della terza stagione della fiction a puntate, che dureranno circa 4 mesi. Dopo le prime scene a Mondello, la troupe si è infatti spostata nel trapanese per girare tutti e quattro gli episodi della terza serie che andrà in onda nella prossima stagione televisiva, cioè tra l’autunno 2023 e la primavera 2024.
Anche in "Màkari 3" il territorio della Sicilia occidentale sarà protagonista promuovendo i principali attrattori turistici che contraddistinguono la provincia di Trapani, dai paesaggi alla cultura e tradizione del luogo.
Francesco Mezzapelle