Giovane mazarese, agente in licenza, salva casa da incendio a Petrosino

Pietro Pisciotta, agente di polizia locale di Cermenate (CO), è stato protagonista di un grande atto di coraggio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Febbraio 2022 16:55
Giovane mazarese, agente in licenza, salva casa da incendio a Petrosino

Si accorge dell’incendio e corre in soccorso di una signora in difficoltà e salva l’abitazione. E’ successo ieri a Petrosino, presso la località Biscione. Protagonista della storia è un giovane mazarese, il 32 enne Pietro Pisciotta, agente di polizia locale di Cermenate, in provincia di Como. Pisciotta si trova in licenza. Ieri pomeriggio mentre si trovava a passeggiare presso il lungomare Biscione che alle grida di aiuto di una signora accorre incurante del pericolo, interviene per domare un incendio verificatosi presso la mia abitazione, che poteva causare danni irreparabili in quanto le fiamme si erano propagate per tutto il tetto dell'abitazione. L'Agente ha subito chiamato i vigili del fuoco che dopo essersi qualificato sono intervenuti e hanno costatato i danni provocati dall'incendio e congratulandosi con il giovane poliziotto per aver estinto con i pochi mezzi a disposizione l'incendio.

E’ stata proprio la stessa proprietaria dell’abitazione, la signora Ninfa Cangemi, salvata dall’incendio a scrivere successivamente una nota al comandante della Polizia Locale di Cermenate, dott. Luca De Stefano, e al sindaco di Cermenate, dott. Luciano Pizzutto, per esprimere un ringraziamento speciale al giovane Pietro Pisciotta (in copertina foto durante un servizio). “Grazie, potete ritenervi orgogliosi –ha concluso la signora dopo aver raccontato quanto accaduto- di avere presso il vostro Comando agenti così preparati”. All’agente Pietro Pisciotta anche l’elogio e ringraziamenti del presidente del Consiglio comunale di Mazara, Vito Gancitano.

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza