“Creare un pacchetto turistico di 3/4 giorni che consenta un reale e costante incremento del turismo legato alla cultura, al fascino del mare ed all’enogastronomia”.
E’ quanto propone il progetto del Distretto Turistico dei Borghi Marinari, di cui Mazara del Vallo è capofila e che da ieri ha preso il via per la seconda fase, con un’attività di “incoming” che ha visto arrivare a Mazara del Vallo circa 30 tra giornalisti del settore turistico e blogger.
Gli specialisti del settore hanno incontrato il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi in un incontro-conferenza tenutosi nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti.
Nel corso dell'incontro il primo Cittadino, che ha ricevuto i giornalisti congiuntamente agli assessori Anna Monteleone e Adele Spagnolo, ha avuto modo di esplicitare ai giornalisti presenti i progetti futuri per la città e le potenzialità del territorio.
La visita di ieri è servita per conoscere meglio il territorio e per degustare le prelibatezze locali.La delegazione dopo la visita del territorio e aver degustato alcune prelibatezze locali proseguirà da oggi il tour che li porterà nelle altre Città aderenti ai Borghi Marinari.
In foto da sinistra Salvatore Romeo Borghi Marinari - Nicola Cristaldi - Assessore Anna Monteleone - Assessore Adele Spagnolo
Comunicato stampa
14/06/2016
{fshare}