Giochi Matematici del Mediterraneo, alunno del B.Quinci vince la medaglia d’oro

Protagonista assoluto per la categoria “P4” è stato l’alunno Manuel Accardi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Aprile 2023 13:12
Giochi Matematici del Mediterraneo, alunno del B.Quinci vince la medaglia d’oro

Si è svolta il 04 aprile 2023 presso la Direzione Didattica 2° Circolo di Castelvetrano la cerimonia di premiazione relativa alla Finale di Area della XIII Edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo patrocinati dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guido”. Protagonista assoluto per la categoria “P4” è stato l’alunno Manuel Accardi della Direzione Didattica “G. B. Quinci” di Mazara del Vallo, premiato con la medaglia d’oro. Nuovi impegni attendono Manuel che si è qualificato per disputare la finale nazionale dei “Giochi Matematici del Mediterraneo” che si terrà presso l’Università degli Studi di Palermo il 14 maggio p.v..

Dei 270.000 concorrenti iniziali, che si sono sfidati a livello nazionale nei “Giochi”, soltanto 900 continueranno la gara a Palermo. Possiamo affermare, perciò, che Manuel, unico studente della sua categoria tra le Scuole di Mazara del Vallo, fa parte di quello 0,33% di alunni che hanno raggiunto risultati eccellenti a livello nazionale e ci complimentiamo con lui.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza