Ginnastica artistica: l’Asd Marsala Gym Lab vice campionessa italiana Gold

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Maggio 2019 12:31
Ginnastica artistica: l’Asd Marsala Gym Lab vice campionessa italiana Gold

Momento magico per la ginnastica sicialiana. Catania Serena, classe 2010, della Asd Marsala Gym Lab, guidata dal tecnico Gilda Tortorici, si aggiudica il titolo di Vice Campionessa Italiana al Campionato Nazionale Gold – Cat. A1 di ginnastica artistica, tenutosi a Fermo il 18 e 19 maggio 2019. Ottima prestazione per Serena che già alla sua prima esperienza in campo agonistico lascia ben sperare per il futuro. Totalizza 61.400 punti, con un esuberante 16.050 ai cinghietti, secondo punteggo assoluto conquistando una scintillante medaglia d’argento.

Ma non è tutto. Per la Asd Marsala Gym Lab infatti Serena non è l’unica ginnasta in campo. Nella cat. A3, la sorella maggiore, Irene Catania, classe 2008, conquista il sesto punteggio con un totale di 89.850 e si aggiudica così la qualificazione alla competizione più prestigiosa per la categoria, il Criterium Giovanile che si terrà a Meda il 15 settembre 2019 e che vedrà in campo tutte le migliori ginnaste d’Italia, tra cui le attuali ginnaste della squadra nazionale. “Che dire, siamo orgogliosi dei risultati ottenuti dalle nostre giovani future promesse della ginnastica artistica italiana.

Il sud cresce anche grazie a noi e questo ci onora. Ad un anno e mezzo dalla nascita della nostra Asd abbiamo già raggiunto prestigiosi risultati nei massimi campionati, dimostrazione che con impegno, dedizione e tanta passione nulla è impossibile” riferisce il tecnico Gilda Tortorici. L’Asd Marsala Gym Lab conclude l’anno sportivo 2018-2019 con lo spettacolo di fine anno che si terrà al Pala Bellina il 9 giugno 2019 alle ore 18.00. Già dal prossimo primo di luglio, invece, l’Asd si troverà in Contrada san Silvestro 334/G, in un nuovo spazio dedicato unicamente alla ginnastica artistica, al pilates e allo yoga.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza