Gemellaggio tra Circolo Velico Gulliver di Favignana e Centro Nautico Bardolino del Lago di Garda

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Dicembre 2019 18:37
Gemellaggio tra Circolo Velico Gulliver di Favignana e Centro Nautico Bardolino del Lago di Garda

Interessante iniziativa quella intrapresa dal Circolo Gulliver di Favignana rappresentato da Liliana Bianco e Giuseppe Bianco ed il Centro Nautico Bardolino del lago di Garda, rappresentato da Mario Richelli e Michele Gallina che prevede un gemellaggio tra i due Circoli velici « . . .realizzato - come recita l’accordo siglato - con l’intenzione di promuovere lo spirito di cooperazione, solidarietà e fratellanza tra i ragazzi tramite lo sport, mettendo in collegamento e permettendo loro di scoprire due territori che per conformazione, cultura e qualità naturali rappresentano specchi d’acqua e destinazioni turistiche perfette per praticare lo sport della vela: le Isole Egadi ed il Lago di Garda.» Il progetto di gemellaggio prenderà il via il 29 Dicembre con l’arrivo a Favignana dei velisti del Circolo Nautico Bardolino e si concluderà sabato 4 Gennaio 2020.

Il progetto si completerà nel Giugno 2020 allorché atleti e staff del Gulliver ricambieranno la visita recandosi al Bardolino sul Lago di Garda. Sport, solidarietà e cultura costituiscono l’anima di questa importante esperienza. Infatti, unitamente alle ore di allenamento collettivo, i dodici atleti del Bardolino nei cinque giorni che trascorreranno insieme agli undici del Gulliver, avranno modo di esplorare il territorio e conoscere le comunità delle Isole Egadi, venire a conoscenza delle tradizioni, della gastronomia ed in genere della vita dell’Isola.

Importante momento di fraternità e amicizia sarà costituito dall’ospitalità che sarà offerta ad atleti, genitori e allenatori dalle famiglie dei soci e dagli istruttori del Gulliver. Ai fini della realizzazione di questo progetto risulta particolarmente importante la convenzione stipulata tra la Federazione Italiana Vela e la Società di navigazione veloce Liberty Lines che consentirà agli ospiti particolari interessanti condizioni di viaggio nella tratta Trapani Favignana e ritorno.

Saranno davvero indimenticabili, per tutti, queste giornate all’insegna della cooperazione, solidarietà e fratellanza promosse e tenute insieme dallo sport della vela.

In evidenza