Futsal Mazara vince in casa (6-5) contro Junior Domitia e vola in testa alla classifica

I gialloblù sicuri di disputare la Coppa Italia. Supremazia delle siciliane nel Girone D della SerieA2

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Dicembre 2025 18:47
Futsal Mazara vince in casa (6-5) contro Junior Domitia e vola in testa alla classifica

Il Futsal Mazara batte in casa la Junior Domitia, centra la terza vittoria consecutiva e vola in testa da sola alla classifica del Girone d del Campionato di Serie A2. Il match casalingo, da noi trasmesso in diretta (per rivederla su facebook https://fb.watch/DQ9PtMgpbB/ e sul canale youtube https://www.youtube.com/live/jfd5Acl2_PU?si=6Ftm9CEqIZot6MP7 ) contro i campani non è stato certamente facile; nonostante sempre in vantaggio alla fine i gialloblù con qualche rischio in più del previsto battono gli avversari per 6-5.

Parte benissimo la squadra di mister Enzo Bruno già dopo 13’’ va in vantaggio grazie a Samuele Di Conto che ruba un pallone e batte Canonico in uscita. Gli ospiti non hanno il tempo di organizzarsi che Salvatore Bruno dopo un bell’aggancio e sferra un diagonale per il 2-0. La partita sembra in discesa. Invece no. La squadra di mister Luigi Bernardo comincia a macinare gioco e sorprende il Futsal Mazara, poco attento per l’occasione, con Fedele che da pochi passi batte Danek. Reagisce il Futsal Mazara conb l’1-2 di Falasca che nel giro di due minuti segna una doppietta: la prima con un bel diagonale da destra, la seconda su ribattuta del portiere avversario dopo un tiro di Buscaglia.

Dopo un minuto, al 9’, ancora Fedele buca la difesa gialloblù con un bel tiro che prima colpisce il palo e poi finisce in rete. Pericolosa ancora la Junior Domitia con De Luca. Poi contropiede del Futsal Mazara con Joao che però non supera in uscita Canonico, sulla ribattuta Salvatopre Bruno centra il palo. Il primo tempo si chiude sul 4-2. Inizia ancora benissimo il Mazara il secondo tempo con Rivella il cui diagonale non da scampo a Canonico. Al 5’30’’ arriva il gol di Lanciato per la Junior Domitia.

La partita vive una fase successiva dove si registrano diversi errori da una parte e dall’altra. Al 12’ Joao fa prove tecniche di gol con tiro che Canonico toglie dall’incrocio dei pali. Dopo pochi secondi lo stesso Joao colpisce in diagonale per il 6-3 del Futsal Mazara. Pensi che sia finita, ed invece no. Mister Berando gioca il power play con Bellanca e nei minuti finali Guerra prima segna, a seguito di un calcio di punizione, il quinto gol campano e poi a 30’’ dalla sirena sorprende Danek con tiro che pssa sotto le gambe dell’estremo difensore gialloblù.

Il Futsal Mazara controlla però negli ultimi secondi portando a casa un’importante vittoria (in copertina, foto da noi scattata con i giocatori gialloblù applauditi dai tifosi dopo la sirena). Ulteriore gioia sugli spalti e fra giocatori e dirigenti rimasti in campo quando termina anche la partita di Piazza Armerina dove la Gear vince 3-1 contro la capolista Messina che viene così scavalcata in classifica proprio dal Mazara. La prossima giornata vedrà i gialloblù impegnati proprio in trasferta a Messina, potrebbe bastare anche un pareggio per continuare ad esser primi in classifica e giocare il primo turno di Coppa Italia.

Altra curiosità: il Girone D vede al momento una supremazia delle squadre siciliane che occupano tutte le prime cinque posizioni della classifica.

Tabellino

Futsal Mazara: Danek, Russo, Joao, Falasca, Bruno, Di Conto, Buscaglia, Rivella, Agugliaro, Paesano, Daricca, Alves. All’Enzo Bruno

Junior Domitia: Cassibba, Canonico, Imparato, Lauritano, Guerra, Esposito S, Fedele, De Luca, Lanciato, Bellanca. All. Luigi Bernardo.

Marcatori: 13’’pt Di Conto, 2’40’’pt Bruno S., 3’30’pt’ Fedele, 6’ Falasca pt, 8’ Falasca pt, 9’pt Fedele, 45’’st Rivella, 5’30’’st Lanciato, 12’30’’st Joao, 17’30’’st Guerra, 19’30’’st Guerra.

Arbitro 1 Angelo Bruno (Bergamo), Arbitro 2 Fortunata Zangara (Catanzaro), Cronometrista Claudio Martinico (Marsala).

Note: a 5’ dalla fine infortunio per l’arbitro 1 Angelo Bruno sostituito dal II arbitro Fortunato Zangara, mentre il cronometrista Claudio Martinico ha preso il posto del II arbitro.

Risultati 8^ giornata Girone D Serie A2

Marsala Futsal 2012- EUR 3-3

1983 Roma 3Z History- Blingink Soverato 5-5

Città di Acri- Regalbuto Futsal 1-4

Futsal Mazara 2020- Junior Domitia 6-5

GEAR Piazza Armerina- Messina Futsal 3-1

Classifica

Futsal Mazara 2020 18

GEAR Piazza Armerina 16

Messina Futsal 16

Marsala Futsal 2012 14

Regalbuto Futsal 10

Junior Domitia 10

EUR 9

Città di Acri 7

1983 Roma 3Z History 7

Blingink Soverato 6

Partite 9^ giornata Girone D Serie A2 sabato 13 dicembre

Blingink Soverato- GEAR Piazza Armerina

EUR-1983 Roma 3Z History

Junior Domitia- Città di Acri

Messina Futsal- Futsal Mazara

Regalbuto Futsal- Marsala Futsal

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza